23/12/2024 14:54

Chemiba, primo blitz nel segno di Carlopio: "A Mondolfo gara dominata. Infortunio? Ora sto meglio"

Mattatore assoluto della serata con un gol, un assist, due pali colpiti e tante altre giocate di livello è stato Francesco Carlopio. È lui che ha accompagnato la Chemiba Cerreto d’Esi alla vittoria, interrompendo il periodo d’oro del Mondolfo Amici CSS. 

I primi tre punti in trasferta, quarto risultato utile positivo. “Una delle migliori prestazioni stagionali, nonostante le pesanti assenze dello squalificato Da Silva e dell’infortunato Marturano”, ci fa sapere mister Ristè. Ma come è andata la gara lo chiediamo a Carlopio.

"La partita sapevamo che non sarebbe stata facile con assenze importanti come quella di Rodrigo e Marturano e con Bicaj ancora non al 100%, nonostante questo la nostra squadra ha dato una grande risposta sotto tutti gli aspetti e già dal riscaldamento si percepiva quella voglia di vincere. La partita l’abbiamo dominata, poi per alcune disattenzioni ci siamo ritrovati sotto nel punteggio, ma da squadra abbiamo conquistato i tre punti che era la cosa più importante".

Francesco è tornato ad allenarsi a pieno regime da un paio di settimane dopo l'infortunio di inizio stagione.

"La mia stagione era iniziata con un brutto infortunio muscolare, ora sto meglio, mi sento bene anche grazie al lavoro del professor Braghetta. C’è stato un momento dove io e la società stavamo valutando l’opzione di prendere strade diverse, ma alla fine abbiamo deciso di continuare insieme perché abbiamo le stesse ambizioni. La squadra si è compattata ed è consapevole delle proprie capacità, ci siamo e diremo la nostra sia in Coppa che in campionato".

Alice Mazzarini