
08/03/2024 17:40
Con Lorenzo Gasparri partiamo subito dalla partita di domani che è indubbiamente la sfida chiave per ipotecare la salvezza. Battere il Sangiorgio può di fatto mettere fine alle ansie di questa stagione oppure, visto il calendario delle giornate successive, bisognerà restare sul pezzo fino a quando la matematica non sancirà la salvezza? Il laterale classe 2002 della Chemiba Cerreto d’Esi è essenziale ma rende perfettamente l’idea con la sua risposta.
“La partita con il Sangiorgio ha certamente importanza in chiave salvezza. Credo che la situazione in cui ci troviamo non ci può permettere di abbassare l’attenzione, ogni partita è come una finale”.
Ex Eta Beta e Vis Gubbio, Lorenzo è arrivato alla Chemiba dopo un’ulteriore stagione a Fano. La sua esperienza con gli Sharks è stata segnata da un infortunio che lo ha costretto ai box per diverse settimane, prima di rientrare nelle fila di mister Bettelli segnando anche uno dei gol che hanno determinato la larga vittoria di Macerata.
Vittoria frutto di una prestazione autoritaria e comunque segnale inequivocabile della grande condizione mentale e atletica di questa Chemiba, cha ha chiaramente preso in mano il proprio destino. A Gasparri abbiamo chiesto il suo giudizio su questa escalation che ha spinto la Chemiba fuori della zona retrocessione, ma anche cosa ha provato in occasione del tuo gol considerando le difficoltà con cui ha dovuto convivere nel corso della stagione?
“Nella partita di Macerata siamo stati bravi a tenere quasi sempre la partita sotto controllo, pur sapendo che non era facile. Per quanto riguarda la soddisfazione personale sono molto contento, dato che ero appena rientrato da un infortunio di gennaio, e spero di dare un importante contributo alla squadra”.