24/03/2025 23:01

Chemiba, Zenobi vuole i playoff: "Nelle ultime tre partite daremo tutto, l'obiettivo non sfuggirà"

Di poche, ma chiare parole. Abbiamo parlato con il “patron” della Chemiba Cerreto d’Esi, il vice-presidente Andrea Zenobi, quando mancano tre giornate al termine del campionato di C1. La squadra cerretese occupa il quinto posto, ma per la regola dei dieci punti sarebbe al momento fuori dai giochi playoff, in virtù delle undici lunghezze che la separano dalla seconda, il Gagliole. 


Una situazione che non permette alla Chemiba di essere artefice del proprio destino, ma comunque colei che può dargli una mano, iniziando col vincere tutte e tre le gare rimaste (Fermana in casa, Monturano fuori e Mondolfo di nuovo in casa). 


- Dopo un girone di andata di assestamento, un periodo nel quale la squadra ha cercato la propria identità, ecco il girone di ritorno che aspettavate da tanto, con la squadra finalmente amalgamata al meglio, grazie anche a qualche acquisto mirato e a partenze necessarie, e con un bel balzo in avanti in classifica: come ha vissuto questa stagione fino a qui? 


«Con emozioni altalenanti. Finalmente la squadra ha trovato la quadra nel girone di ritorno; purtroppo, però, sembra che non abbiamo fatto ancora niente, ma ci proveremo fino all’ultimo. Ci aspettano tre finali fondamentali per essere al quarto posto e poter disputare i playoff». 


- Nel mentre, la società ha già iniziato a gettare le fondamenta per il prossimo anno o vuole capire se sarà di nuovo serie C1 regionale o invece serie B nazionale? 


«La dirigenza si è riunita già due volte per prendere alcune decisione importanti, ma voglio attendere queste tre partite per la programmazione della stagione 2025/2026».


Alice Mazzarini