breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

11/02/2021 23:00

Città di Fondi, Peruzzo: "Tenuto testa all'Ecocity, adesso ci aspettano partite molto importanti"

Una sconfitta per 3-0 contro la quotatissima Ecocity Cisterna, che da una parte condanna ancora di più il Città di Fondi, dall'altra però da alla formazione di Bacoli la consapevolezza di aver tenuto testa ad una delle migliori squadre del girone F. Il calendario però continua a non fare sconti, visto che sabato c'è un'altra big: il Benevento. Poco tempo per recuperare per il Città di Fondi, ma anche la necessità di muovere la classifica. A fare il punto della situazione è Alessandro Peruzzo, che parte analizzando proprio il match contro l'Ecocity. 

"Si, gli abbiamo tenuto testa. Sapevamo di affrontare uno degli avversari più preparati del campionato, nonostante questo siamo stati in grado di tenere bene in fase difensiva e creare le nostre occasioni, seppur poche, appena riconquistato il pallone. Ci ha motivato confrontarci contro una squadra di livello, con rispetto ma senza timore di chi avevamo davanti. Abbiamo chiuso il primo tempo sotto 2-0 con disattenzioni difensive evitabili. Nella ripresa abbiamo profuso un grande sforzo nonostante le poche energie fisiche, chiudendo con un solo gol preso e una nitida occasione per noi. C'è da lodare Napolitano, il nostro portiere, nei momenti in cui saliva la stanchezza, ci ha tenuto in piedi con parate incredibili". 

Neanche il tempo di rifiatare, come detto, che sabato c'è il Benevento in trasferta. 

"Affrontiamo sicuramente un'altra squadra molto preparata - dice Peruzzo - formazioni contro le quali è molto complicato riuscire a fare risultato, ma che ti danno le motivazioni giuste per fare una bella partita. Nessuna partita è semplice, ancor di più contro avversari così, ma strappare punti può fare bene sia alla classifica sia al morale della squadra in vista delle partite decisive che ci aspettano". 


foto: Damiana De Bonis