
23/12/2024 22:00
Città di Leonforte in copertina. Privo dei due portieri della prima squadra (in porta il giovane Nino Cipolla fra i protagonisti della partita) e con ulteriori assenze nel roster, coach Buttafuoco integra la formazione attingendo nel settore giovanile e il quintetto ennese centra una clamorosa vittoria su un campo difficile come quello dell’Akragas (2-4, Ipsale Paolo (2), Saine Malik e Miceli Antonio). Tre punti che fanno classifica e morale. Analizza l’exploit in casa dell’Akragas proprio con uno dei giocatori più giovani del Città di Leonforte, Antonio Miceli (’05, centrale ma all’occorrenza anche laterale), autore di una delle quattro reti.
- Avete centrato una vittoria importante su un campo difficile e nonostante le assenze...
“Sapevamo di dover affrontare una grande squadra, ma nonostante le molte assenze siamo riusciti a esprimerci al massimo, dando tutto”.
- Che gara è stata?
“È stata una partita giocata a ritmi alti: siamo riusciti ad applicare entrambe le fasi di gioco al top, difendendo e attaccando per la squadra”.
- È una di quelle gare che può cambiare l'esito di una stagione, in quanto infonde serenità e consapevolezza nei vostri mezzi…
“Questa vittoria ci ha alzato tanto l’autostima principalmente per la classifica ma soprattutto per chiudere nei migliori dei modi il girone d’andata”.
Il Città di Leonforte si gode così la pausa all’insegna della serenità, dopo una prima parte di campionato spesso affrontata con i nervi tesi per risultati che non erano all’altezza delle prestazioni, e si prepara ad un girone di ritorno che potrebbe avere ben altro sapore.
Ludovico Licciardello