Lasciarsi alle spalle un periodo negativo, la vittoria in campionato manca da fine settembre, e tornare a far punti. Percorso obbligato per il Città di Leonforte che dopo il 6-3 incassato sul campo del Ficarazzi, torna a giocare in casa ospitando il Palermo Eightyniners (ore 17), formazione in serie positiva da cinque turni e reduce da tre vittorie esterne consecutive. Analizza il momento e presenta la sfida il direttore sportivo del Città di Leonforte, Giancarlo Arena.
- È un avvio di stagione sicuramente più in salita di quel che vi aspettavate: sussistono motivi specifici (infortuni, squalifiche) a cui poter ricondurre questa situazione? Come legge questo momento?
“Avevamo approcciato bene a quest'inizio di stagione ottenendo il passaggio di turno in Coppa e con delle prestazioni ottime. Al di là di quello che può essere la mancanza di qualche elemento, il tutto è riconducibile a un momento dove la prestazione passa in secondo piano e subentra un periodo dove tutto ci gira storto”.
- Sabato tornate in casa contro una formazione in piena forma…
“Sabato in casa affrontiamo un'ottima squadra, noi faremo sempre la nostra partita per poter ottenere i tre punti ed uscire dal campo con la maglia sudata”.
- Cosa serve per uscire da questa fase?
“Il nostro è un gruppo compatto, unito e con un unico obiettivo, risalire la classifica. Non ci sono colpe singole; tutti insieme, come sempre nei momenti difficili, faremo di tutto per uscire da questo momento negativo. I ragazzi sono consapevoli del momento e pronti a dare tutto fino alla fine”.
Ludovico Licciardello
22/11/2024 12:00