21/12/2024 09:15

Città di Leonforte, trasferta sul campo dell'Akragas. Leanza: "Gara preparata con grande attenzione"

Menù di quelli belli tosti. L’ultima di andata riserva al Città di Leonforte una trasferta assai insidiosa, sul campo dell’Akragas; gara che gli ennesi affronteranno in piena emergenza, ma attingendo ad un settore giovanile di elevato valore.

Fa il punto della situazione il vice allenatore e preparatore dei portieri, Daniele Leanza classe '80 (ex giocatore di calcio a 11, Leonfortese, Nissoria e Branciforti).

-Oggi si chiude un girone di andata in cui avete raccolto meno del previsto: insieme a coach Buttafuoco che idea vi siete fatti? Spesso la squadra ha giocato bene, ma ha pagato a caro prezzo distrazioni…

“Il girone di andata non è andato come ci aspettavamo anche se ci sono stati dei fattori positivi. Insieme a mister Buttafuoco abbiamo analizzato le partite e le situazioni in cui siamo stati puniti dalle distrazioni che ci sono costate dei punti. Spesso la squadra ha dimostrato di poter esprimere un buon gioco ma a volte siamo stati troppo imprecisi nei momenti decisivi. Dobbiamo lavorare per eliminare questi cali di concentrazione e continuare sulla base delle cose positive che abbiamo visto in campo”.

-Dal punto di vista fisico la squadra come sta?

“La squadra è in forma, sta bene, ma c’è qualche infortunato”.

-Oggi, vi aspetta una trasferta tutt’altro che semplice in casa dell’Akragas. In che condizioni ci arrivate? Siete al completo?

“L'Akragas è una squadra molto forte e temibile, soprattutto in casa, sappiamo che sarà una sfida difficile. Abbiamo preparato la sfida con grande attenzione. Ci arriviamo con una buona mentalità e con la consapevolezza che dobbiamo dare il massimo. Sul fronte della rosa siamo in piena emergenza: mancheranno i nostri portieri, ma scenderemo in campo senza giustificazioni e con una squadra competitiva perché, come risaputo, il Città di Leonforte ha un settore giovanile di cui vantarsi”.

Ludovico Licciardello


foto: Pietro Riccobene