
18/05/2023 15:30
Per provare mantenere vivo il sogno di approdare in Serie B, il Città Giardino Marassi non potrà sbagliare questo sabato, quando andrà a fare visita ai lombardi dell'Energy Saving. La sconfitta casalinga subita nell'ultimo weekend contro la Giovanile Centallo, in occasione della prima giornata di playoff interregionali, pesa infatti come un macigno e perdere significherebbe non avere più speranze di trionfare nel triangolare (comunque proibitivo) con cuneesi e lecchesi. Per fare il punto della situazione in casa della formazione ligure, abbiamo dunque scambiato due parole con Matteo Verduci, giovane capitano del club genovese.
- Matteo, prima di concentrarci sulla sfida di questo sabato, ti chiederei di fare un passo indietro alla sconfitta con il Cenetallo: cosa ha funzionato e cosa no?
"Riguardo alla sconfitta con il Centallo - esordisce il classe 2002 -, a mio parere abbiamo peccato di inesperienza, oltre al fatto che, durante i momenti per noi positivi occorsi durante la gara, non siamo riusciti a incidere come hanno fatto loro, quando l'inerzia volgeva invece a loro favore. Sicuramente, come ogni sconfitta, anche quella di sabato scorso ci aiuterà a migliorare come giocatori, sia dal punto di vista mentale che del gioco in sé".
- Adesso come ti sembra che stia la squadra in vista dello scontro con l'Energy Saving? Che aria si respira in spogliatoio?
"La squadra si sta preparando con attenzione e voglia, nonostante la stanchezza data dal fatto che la stagione sia quasi al termine. C'è voglia di archiviare la sconfitta subita con il Centallo e cercare di ripartire con il piede giusto".
- Come dovrete approcciare una gara contro un avversario così insidioso, che non avete mai affrontato, ma che può contare su giocatori esperti come Sardella e Scarpetta?
"Sappiamo che sarà una gara piena di insidie visto che loro sono una squadra molto esperta e hanno elementi molto validi, ma cercheremo di imporre il nostro gioco e far vedere le nostre qualità, come cerchiamo di fare ogni partita".
l.m.