04/04/2025 09:45

Città Giardino, prima del playout c'è da sfidare il Centallo. Trabona: "Serve una buona prestazione"

Ultima fatica di regular season per il Città Giardino Marassi che sfida tra le mura anche la Giovanile Centallo attuale terza forza del girone A di Serie B.

In casa ligure fa il punto l'estremo difensore Samuele Trabona.

"Il campionato è stato molto duro, lo sapevamo fin dall’inizio. Non solo dal punto di vista tecnico è risultato competitivo, ma anche da quello logistico, con ben tre trasferte in Sardegna più il ritorno dei play-out. Siamo una squadra giovane, probabilmente la più giovane del campionato, e per la maggior parte di noi si trattava della prima esperienza in questa categoria. Abbiamo affrontato squadre di grande livello, ma siamo comunque riusciti a centrare i play-out e a giocarci la salvezza in due sfide decisive contro il Monastir", spiega il portiere.

Ora però bisogna chiudere la regular season

"Prima di concentrarci sui play-out, però, c’è ancora l’ultima gara di campionato da disputare: sabato affronteremo in casa la Giovanile Centallo. Sappiamo che sarà una partita complicata, ma vogliamo metterli in difficoltà e chiudere il campionato con una buona prestazione, sia per dare valore al lavoro fatto finora, sia per mantenere alto il morale in vista delle sfide con il Monastir - spiega ancora Trabona -  I play-out saranno due partite difficilissime, come già lo sono state le sfide in campionato. Ma siamo molto motivati, perché vogliamo fortemente conquistare la salvezza. Lo dobbiamo a noi stessi, alla società, ai mister, ai tifosi e a tutti quelli che hanno dato il massimo per tutta la stagione".

Che stagione è stata per te.

"Per quanto mi riguarda, questa è stata la mia prima esperienza in un campionato di questo livello. In precedenza, ho giocato nelle giovanili del Città Giardino, disputando il campionato U19 nazionale e successivamente la Serie C con la prima squadra. Sono molto felice di aver dato il mio contributo in questa stagione, perché per me, che sono cresciuto in questa società, l’obiettivo è sempre stato questo. Era da anni che il club non riusciva a tornare in questa categoria e penso che, per me come per tutta la squadra, sia stata una stagione di grande crescita", conclude il giocatore del Città Giardino.

emme elle


foto: futsalworld