
16/06/2021 12:25
Cleber Ricardo Luz è un libro di sport, composto da tanti capitoli che permettono al lettore di spaziare attraverso le più disparate avventure che l’universale brasiliano, 37 anni, nativo di Santos, ha vissuto nel corso della sua lunga carriera sul 40x20.
Dopo le prime esperienze brasiliane poco più che diciottenne, lo sbarco in Italia nella stagione 2007/2008, per giocare con Augusta e Siracusa. Dopo le parentesi con Miane e Scanzano, torna in Sicilia, al Santa Maria del Mela, trampolino di lancio per il Kuwait, dove gioca con l’Al Nassr. Castellamonte in B, la scalata col Petrarca dall’ultimo posto della C1 veneta sino alla promozione in A2, le tappe con Farmacia Centrale Paola, New Taranto e ancora Castellamonte prima della chiamata della Giorik Sedico: il contributo dato alla conquista dei playoff dei dolomitici è stato importante, ma nessun rinnovo.
Cleber Ricardo è sul mercato in attesa che arrivi una nuova chiamata per un progetto che calzi la voglia del giocatore di dimostrare, anche se la carta d’identità comincia a far sentire il suo peso, di essere ancora un vincente. Il telefono di Cleber è sempre libero per chi ha proposte serie da mettere sul piatto della bilancia, sull’altro un curriculum da far invidia, il biglietto da visita che dice tutto di un giocatore ideale per tutte le stagioni.