12/01/2024 17:40

Compagnia, con l’Atesina è big-match. Cornale: “Viviamo un sogno, loro strutturati per il vertice”

Nella vittoria esterna per 10-5 che la Compagnia Malo è riuscita a centrare nel derby con l'Isola 5, il suo contributo l'ha dato anche Andrea Cornale, grazie al secondo gol stagionale. Il pivot classe 1987 ora ci ha aiutato ad avvicinarci nel migliore dei modi alla prossima insidiosa sfida che attende i vicentini. Domani pomeriggio gli uomini di mister Gaston Alberto Simionato faranno infatti visita all'Atesina, scivolati al quinto posto dopo la sconfitta con il Giorgione di una settimana fa e quindi reduci dal bruciante accesso mancato alla Coppa Italia. Gli atesini, tuttavia, rimangono distanti solo cinque punti dalla vetta occupata dai gialloneri, quindi per capitan Moro e compagni sarà importante dare tutto anche stavolta, per non farsi sorprendere dal Bissuola, la prima delle inseguitrici, e continuare così ad alimentare quello che per la Compagnia è un vero e proprio sogno ad occhi aperti. 

- Andrea, qual è lo spirito con cui arrivate alla sfida con l'Atesina? Mantenete una sana incoscienza o il fatto che sia praticamente uno sconto diretto si fa sentire? 

"Lo spirito di una sana incoscienza, perché quello che stiamo vivendo è un sogno, un sogno che vorremmo non finisca a breve".

- Che avversario vi aspettate di dover affrontare? 

"L’Atesina è una squadra strutturata con ambizioni di vertice; da qui in avanti sono tutte finali, perché c’è chi vuole vincere il campionato e chi salvarsi restando nella categoria".

- Hai segnato nel derby con l'Isola, collezionando il secondo gol stagionale. Come commenteresti questa tua prima parte di campionato sul piano personale?

"Per quanto riguarda la mia prima parte di campionato sono soddisfatto, ma anche consapevole che tutti siamo importanti e utili per la causa Compagnia Malo".


l.m.