
28/03/2025 15:13
Ultima trasferta della stagione per la Compagnia Malo, che stasera, per la 29a giornata del girone A di Serie C2 veneta, farà visita all'Arzignano fresco vincitore del campionato. I gialloneri, che al pari dei cugini vicentini, non hanno più obiettivi particolari da raggiungere, si sfidano in una gara che può comunque regalare emozioni, visto che in campo ci saranno due formazioni spensierati. A presentare l'incontro ci ha quindi pensato il laterale classe 2000 Riccardo Ferrari.
- Vi aspetta una sfida tosta in casa dell'Arzignano matematicamente campione. Nessuna delle due squadre, in termini di classifica, non ha più molto da chiedere a questa stagione; la sensazione però è che entrambe le formazioni riusciranno comunque a trovare delle motivazioni: le vostre quali saranno?
"Nonostante la classifica sia ormai definita, affrontiamo questa partita con la massima determinazione e professionalità. Vogliamo chiudere la stagione nel miglior modo possibile, dimostrando il nostro valore e consolidando il lavoro fatto durante l’anno. Giocare contro la prima della classe è sempre e comunque stimolante, hai modo di misurarti a livello personale. Inoltre, ci tengo a fare i complimenti all'Arzignano per la vittoria meritata del campionato".
- Parlando di come è andata la stagione, specie sul piano personale, puoi ritenerti soddisfatto di quanto dato alla squadra quest'anno?
"La stagione a livello collettivo dal mio punto di vista è andata bene. Abbiamo fatto un buonissimo inizio di campionato, forse al di sopra delle aspettative di tutti, poi sono salite in cattedra le squadre che avevano la rosa al completo dall'inizio. A livello personale posso ritenermi soddisfatto, ho l'obiettivo per l'anno prossimo di migliorarmi a livello realizzativo, ma quando è stato il momento di dare tutto per la squadra non mi sono mai tirato indietro proprio come hanno fatto i miei compagni".
l.m.