24/11/2023 16:20

Compagnia Malo, con il Merano per la vetta. Tres: “C’è leggerezza, ma ora la tensione si fa sentire”

Avere come obiettivo la salvezza e ritrovarsi dopo quasi un terzo del campionato a potersi giocare il primo posto in solitaria potrebbe certo generare una sana euforia, ma inevitabilmente anche un po' di tensione. E' forse questo lo stato d'animo in quel di Malo, con la Compagnia che neopromossa in Serie B domani andrà a Merano per affrontare il Real Bubi nella settima giornata e giocarsi tre punti che potrebbero valere il primo posto in solitaria (sempre che il Team Giorgione non vinca con il Miti Vicinalis). Possono cominciare a sentirsi le vertigini a questo punto? Può darsi, ma come ci ha raccontato alla vigilia del match in terra atesina David Leonardo Tres, leader tecnico della formazione vicentina, oltre alla tensione c'è anche il giusto quantitativo di serena incoscienza. 

- David, come arrivate mentalmente alla sfida con il Real Bubi Merano? Sapere che potreste potenzialmente conquistare la vetta in solitaria o in compagnia del Team Giorgione come vi fa sentire? 

"Arriviamo con la giusta dose di leggerezza, ma avendo l'opportunità di conquistare il primo posto in classifica ovviamente anche la tensione si fa sentire in modo importante".

- Al di là dei tre punti in palio particolarmente pesanti, come dovrete approcciare la partita? Anche in base alle caratteristiche dell'avversario che magari avete potuto conoscere… 

"L'avversario non lo conosciamo ancora, abbiamo guardato gli highlights di alcune partite e abbiamo trovato una squadra molto fisica  e organizzata. Quindi secondo me l'approccio dev'essere di totale concentrazione in fase difensiva e pazienza nella gestione della palla".

- Ma parliamo di questo avvio di stagione. Cosa pensi vi stia permettendo di stare lassù in classifica?

"Il nostro obiettivo fin dall'inizio è sempre stato la salvezza; credo che la nostra forza siano la rosa omogenea a livello tecnico-tattico, l'organizzazione difensiva e la grinta".


l.m.