
17/10/2024 20:05
Lunedì scorso, con la sconfitta interna subita per mano del Team Valpolicella, la Compagnia Malo ha dovuto salutare la Coppa Veneto, aritmeticamente eliminata alla fase gironi. Il match però è stato una buona occasione per dare minuti ai vari under del roster giallonero, con mister Luca Bergozza che tra i vari talenti maladensi ha dato spazio anche a Cristian Mondin, l'universale classe 2008 che già nella passata stagione in Serie B aveva collezionato qualche comparsata in prima squadra. Proprio con lui siamo ritornati su quanto accaduto in Coppa, prima di dare uno sguardo alla prossima sfida di campionato: domani, per la sesta giornata del girone A di Serie C2 veneta, la Compagnia farà visita al Cuore Celtic Verona.
- Cristian, partiamo dalla sconfitta di Coppa, che è stata comunque molto tirata. Tra gli aspetti positivi c'è stato un maggiore minutaggio concesso agli Under 19?
"Quella di lunedì sera è stata una partita difficile; eravamo consapevoli del fatto che arrivavamo con meno giocatori di esperienza e che questo ci avrebbe svantaggiato, ma noi giovani (parlo per gli under) abbiamo preso questa partita come un’occasione per dimostrare all’allenatore di che pasta siamo fatti e il contributo che possiamo dare al resto della squadra. Tutto sommato la partita è andata come sappiamo, noi under abbiamo avuto molto più spazio del solito e non abbiamo deluso; sono un po' rammaricato di essere uscito dalla coppa così, avrei voluto dare una mano alla squadra ancora più di quel che è stato per vederci ancora all’interno della competizione, ma accettiamo questo risultato e lo utilizzeremo da trampolino per le prossime gare".
- Domani trasferta a Verona. Arrivate comunque in fiducia a questa sfida, visto il buon avvio di campionato?
"Alla partita di domani arriviamo ricchi di consapevolezze, sappiamo bene di cosa siamo capaci e quello che dobbiamo fare, anche se le difficoltà a livello di rosa non sono sistemate. Allo stesso tempo conosciamo gli avversari e il campo in cui giocheremo, per cui sappiamo che sarà una partita molto difficile. In settimana abbiamo lavorato duro cercando di sistemare qualche dettaglio in vista proprio di questa partita. Crediamo nei nostri mezzi".
- Il tuo inizio di stagione com'è stato? E quali obiettivi ti sei posto per quest'anno?
"Questo inizio di stagione è stato buono, non sono ancora costante ed è la prima cosa che voglio sistemare. Per il proseguimento della stagione continuerò a lavorare sodo per migliorare e apprendere più cose possibili dall’esperienza dei miei compagni. Il mio obiettivo personale è quello di riuscire a dare una grande mano alla squadra diventando decisivo e facendo la differenza quando sarò chiamato in causa, mentre a livello di squadra ci auguro di arrivare più in alto possibile, dove meritiamo".
l.m.