05/12/2024 17:14

Compagnia Malo, è derby con l'Arzignano. Lucato: "Infortuni? Niente alibi, noi ci proveremo"

Dopo la sconfitta con il Baita Saviabona, la Compagnia Malo si è dovuta rimboccare subito le maniche perché domani la quattordicesima giornata del girone A di Serie C2 veneta porta al PalaSanTomio uno degli avversari più temibili e quotati del campionato, vale a dire l'Arzignano dei vari De Sa Carvalho, Yabré, Marzotto e Gonella. Il derby vicentino che si delinea all'orizzonte si preannuncia dunque molto tosto per i gialloneri che tra l'altro devono fare i conti con diverse assenze. Ma come raccontato alla vigilia da uno dei senatori maladensi, Giovanni Lucato, non c'è spazio per alcun tipo di scuse.

- Paradossalmente la sconfitta subita venerdì scorso può darvi una carica ancora migliore per arrivare al derby con l'Arzignano? Premesso che naturalmente è sempre meglio vincere 

"Sicuramente la voglia di riscatto è molta - racconta il classe '92. - Nell’ultimo mese abbiamo perso molti punti e ci siamo un po’ staccate dalle prime posizioni, ma la volontà di tornare a fare bene non ci manca. Sappiamo che sarà una partita molto dura, contro una squadra, che per la categoria, è una corazzata ma come al solito non molleremo fino alla fine. L’unica nota dolente è che arriviamo in completa emergenza infortuni ma questo non deve assolutamente essere un alibi. Come dice il mister, queste sono le partite che tutti vorrebbero giocare e anche se rimaneggiati, noi ci proveremo comunque a fare risultato".

- Che avversario vi aspettate di affrontare e quale sarà l'approccio giusto alla partita?

"Troviamo la squadra sicuramente più attrezzata del campionato, con un’altissima qualità e molto tecnica per ogni giocatore che la compone, sicuramente con tanti giocatori di ben altre categorie. Noi comunque faremo in modo di dargli filo da torcere, anche perché giochiamo in casa: il fattore campo e i tifosi cercheremo di sfruttarli a nostro favore il più possibile".

l.m,