05/04/2024 19:00

Compagnia Malo, lo sprint finale parte da Tombolo. Arian Zhegrova: "Serve lo spirito avuto in Coppa"

Dopo aver emozionato tutti nella Final Eight di Coppa Italia, uscendo in semifinale soltanto dopo i rigori e strappando per questo complimenti da tutti, visto che la rosa di mister Simionato non era nemmeno al completo, la Compagnia Malo torna con la testa al campionato e al testa a testa con il Giorgione in vetta al girone B di Serie B. Domani, nella penultima giornata, la formazione vicentina farà visita al Team Giorgione, attualmente alla ricerca di punti che possano blindare il loro approdo ai playoff. I gialloneri, come detto, dovranno invece darsi da fare per tenere vivo il sogno promozione: un traguardo che facendo due conti potrebbe pure arrivare nel weekend, ma questo sarebbe possibile solo se i cugini dell'Isola 5 riuscissero nell'impresa di sgambettare il Giorgione, che al momento è secondo dietro al Malo perché in svantaggio negli scontri diretti.

Una situazione spinosa, dunque, che però non lascia spazio a calcoli su cui sarebbe inutile ragionare. Questo è il momento in cui si deve dare tutto e la Compagnia lo sa, forte anche delle prestazioni offerte di recente in Basilicata per la Coppa; a confermarlo è stato il portiere classe 2001 Arian Zhegrova, intervistato proprio alla vigilia della sfida in scena alla BèlBoté Arena di Tombolo.

"Le prestazioni in coppa ci danno molta fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi visto che non avevamo tutta la squadra a disposizione, ma siamo riusciti a dire comunque la nostra; tutto ciò ci darà un ulteriore spinta per il finale di campionato". 

- Contro il Team Giorgione ci sono in palio punti determinanti per il titolo. Con che spirito e mentalità dovrete approcciare la gara? 

"La sfida contro il Team Giorgione è una delle due ultime partite decisive; dobbiamo metterci lo stesso spirito, la stessa mentalità e la stessa determinazione che abbiamo messo nella Coppa Italia. Tuttavia non dobbiamo farci condizionare molto dalle prestazioni offerte in coppa: dobbiamo rimanere coi piedi per terra e se ci riusciremo, avremo molte soddisfazioni".

- Quali caratteristiche del Team dovrete tenere d'occhio?

"Il Team Giorgione ha molte caratteristiche a cui dovremmo stare attenti; sotto tutti i punti di vista sono una squadra molto forte e possono darci filo da torcere, dobbiamo rimanere compatti e fare una buona fase difensiva".


l.m.