
22/01/2024 21:05
Sono giorni frenetici in quel di Malo. La Compagnia sabato scorso ha pareggiato in casa contro il Bissuola, nel big-match della tredicesima giornata del girone B di Serie B, con un 1-1 che ha permesso agli uomini di mister Gaston Alberto Simionato di conservare la vetta della classifica, mantenendo gli inseguitori mestrini a due punti di distanza. Domani sera invece, sempre tra le mura amiche del PalaPalladio, i gialloneri, nel primo turno di Coppa Italia, affronteranno il Team Giorgione, già battuto in campionato per 6-1. E' importante però tenere presente che in quell'occasione i padovani si presentarono in terra vicentina con molte assenze che ora sono state recuperate; se poi ci aggiungiamo le insidie che nasconde una partita secca, capiamo che il duello di domani potrebbe avere un copione diverso.
Intanto però la Compagnia si tiene stretto il punto ottenuto con il Bissuola, dopo un pareggio che siamo andati a commentare con il centrale dei gialloneri João Victor Brancher, prima di proiettarci verso l'importante appuntamento di domani.
- Che ci puoi dire del pareggio con il Bissuola? Risultato che ci può stare per come è andata la partita?
"Risultato giusto per le opportunità avute per entrambe le squadre. Abbiamo giocato alla loro pari. Potevamo sfruttare meglio l’espulsione, ma abbiamo avuto un po’ di sfortuna".
- Ora la Coppa. Affronterete una squadra diversa da quella che avete battuto in campionato. Siete curiosi di scontrarvi con il "vero" Team Giorgione, senza contare che le differenze si azzerano ancora di più in gara secca?
"Sarà una partita completamente diversa, loro hanno molta qualità ed esperienza; in campionato non erano al completo e nonostante il risultato largo era stata una partita difficile. Domani sarà una battaglia ed un ottimo test per capire come reagirà la squadra in una partita secca".
- Avete stupito in campionato. Possiamo aspettarci sorprese anche in Coppa a questo punto?
"La Coppa è completamente diversa dal campionato; c’è una pressione differente e il fattore psicologico conta tantissimo. Vedo favorito il Team Giorgione per l’alto tasso tecnico che hanno in rosa, ma noi venderemo cara la pelle".
l.m.