26/01/2024 21:20

Compagnia Malo, parla Cappellari: “Coppa? Sognare non costa nulla. A Vazzola trasferta difficile”

La Compagnia ha stupito tutti in campionato. Ora sembra proprio voler stupire anche in Coppa Italia. Martedì scorso infatti la formazione vicentina, attuale capolista (da neopromossa) del girone B di Serie B, ha battuto in casa il Team Giorgione per 7-3 nel primo turno della competizione potendo così inseguire un nuovo sogno come la coccarda tricolore. Ma questo weekend torna il campionato prima della pausa e i gialloneri guidati da Gaston Alberto Simionato nella quattordicesima giornata dovranno affrontare il Miti Vicinalis penultimo nell'insidiosa trasferta di Vazzola: niente distrazioni se si vuole evitare un eventuale soprasso del Bissuola, secondo a -2 dalla Compagnia. Nel districarci quindi tra analisi di post-Coppa e previsione pre-campionato è corso in nostro aiuto l'allenatore in seconda Luca Cappellari.

- Mister, prima di tutto un commento sulla vittoria di Coppa: quale è stata la chiave per fare vostro il match con il Team Giorgione? 

"Non penso ci sia stata una vera e propria chiave. Avevamo tre assenze importanti, ma ancora una volta i ragazzi hanno reagito alla grande, dimostrando nuovamente la forza del gruppo, giocando una partita incredibile sia sul piano tattico che mentale".

- Ora volete sognare anche in Coppa? 

"Sognare non costa nulla. Giocheremo in casa, di fronte al nostro pubblico; quindi sono sicuro ci metteremo il massimo impegno e la massima dedizione, poi che vinca il migliore". 

- Intanto domani siete attesi dalla trasferta a Vazzola. Contro il Miti Vicinalis che match sarà? Sarà sofferta come all'andata?

"Non sarà una trasferta facile. Rispetto alla partita di andata siamo cresciuti notevolmente, ma come abbiamo fatto sino ad oggi, affronteremo l'avversario senza guardare la classifica, ma giocando come fosse una finale".


l.m.