
28/04/2023 19:45
Ormai quella finale playoff del 25 giugno 2022, persa contro il Cardano, è soltanto un ricordo lontano per il Compagnia Malo, perché alla fine, seppur con un anno di ritardo rispetto ai piani iniziali, la compagine vicentina guidata da mister Trentin è stata capace di centrare comunque la promozione in Serie B, riuscendoci nel modo forse più cinematografico possibile: vincendo il campionato all'ultima giornata. Complice la sconfitta per 6-0 a tavolino incassata dall'Antenore Padova sul campo dell'Union Borgo, i vicentini sono infatti riusciti a conquistare la Serie C1 veneta imponendosi in casa per 5-4 sul Vigoreal ed evitando così di dover riaffrontare i fantasmi degli spareggi interregionali. Davanti a un'impresa del genere, il presidente giallonero Mirko Mondin non poteva non nascondere tutta la propria gioia per un traguardo storico.
"Siamo felicissimi del traguardo raggiunto - racconta il numero uno del club vicentino -. Era quello che ci eravamo prefissati fin dall’inizio della stagione".
- Questa squadra è già pronta per la Serie B? Oppure vi siete subito messi a lavoro per potenziare il roster?
"Certo, ci stiamo già muovendo per rafforzare la rosa, anche perché c’è l’obbligo di un solo giocatore non-formato".
- C'è stato un momento della stagione, una partita, in cui avete capito che potevate credere davvero nel titolo nonostante abbiate dovuto quasi sempre inseguire?
"No, abbiamo fatto il nostro fino alla fine, sperando in un passo falso dell'Antenore, pronti comunque a giocarci i playoff nel caso fossimo arrivati secondi. Alla fine sono gli episodi che definiscono il risultato, in ogni partita, e per me la Serie B la meritavano loro come noi".
- L'Antenore al di là di tutto ha disputato una stagione sorprendente, sbagliando solamente all'ultima curva. Ora affronteranno direttamente i playoff interregionali. Un tuo pensiero sul percorso dei biancorossi?
"Per me hanno fatto un percorso alla stessa nostra altezza e i punti che hanno guadagnato sono lì a dimostrarlo".
l.m.