Compagnia Malo, subito scatto verso la vetta. Casara: "Iniziare con risultati positivi aiuta sempre"

La Compagnia Malo ha archiviato subito la sconfitta di sette giorni fa nell'esordio di Coppa Veneto e lo ha fatto nel migliore dei modi, vincendo cioè il confronto della terza giornata di Serie C2 contro la Nativitas e conquistano il primato solitario a punteggio pieno. Venerdì scorso i vicentini si sono infatti imposti sulla formazione padovana per 3-2, non senza qualche rischio; ad andare a segno per i berici sono stati Giovanni Lucato e Antonio Bertoldi, oltre ad Alessandro Casara che ha aperto il conto delle marcature. Proprio con l'ex Isola 5 e Cosmos Nove, arrivato nel club maladense questa estate, siamo andati a ripercorrere quanto accaduto nel turno di campionato disputatosi qualche giorno fa.

- Altra vittoria in campionato, stavolta con la Nativitas. Il 3-2 ci parla di un match combattuto o di una gara che avreste potuto rendervi meno complicata? 

"Eravamo riusciti a portarci sul 3-0, ma non siamo riusciti a gestire al meglio il vantaggio e gli avversari ne hanno approfittato per portarsi sul 3-2.. Fortunatamente poi siamo comunque riusciti a portarla a casa".

- La squadra è stata rinnovata questa estate in grande parte, ma tu, nonostante sia una delle new-entry, con la tua esperienza puoi sicuramente essere un punto di riferimento. Per questo ti chiedo un tuo parere su quanto visto finora: questa squadra ha le potenzialità per fare un buon campionato? 

"La squadra c'è ed è buona, sicuramente possiamo fare bene ma abbiamo ancora molto da migliorare visto appunto le tante novità. Sono fiducioso perché stiamo lavorando bene ed inoltre iniziare con risultati positivi aiuta sempre".

- Di te invece che ci dici? Cosa ti ha spinto a ripartire da Malo e dalla Compagnia? Come ti trovi nel club giallonero?

"Beh, un po' conoscevo già l'ambiente e alcuni ragazzi della squadra e quello è stato importante, poi la categoria era una di quelle cercavo ed il progetto mi sembrava buono per cui la scelta è stata abbastanza semplice! Qui mi trovo bene e spero di aiutare la squadra a fare un'ottima annata".


Lorenzo Miotto