14/11/2024 18:05

Compagnia Malo, testa già rialzata. Gastaldon: "Dopo la Don Romeo guardiamo avanti senza paura"

Lunedì scorso, già eliminata matematicamente dalla competizione, la Compagnia Malo ha perso nell'ultima giornata della fase a gironi di Coppa Veneto contro l'Arzignano, che ha firmato il blitz imponendosi per 4-0. Nonostante un punteggio che non rispecchia a dovere quanto visto in campo, i gialloneri hanno potuto compattare l'ambiente mettendo ulteriormente alla prova i propri giovani e concedendo spazio a chi finora ne aveva trovato poco. Lasciati da parte gli esperimenti di coppa, la formazione maladense ora si deve però preparare per l'undicesima giornata del girone A di Serie C2: domani sarà sfida al Rovigo, appuntamento a cui i vicentini, come si percepisce dalle dichiarazioni pre-gara di capitan Riccardo Gastaldon, arrivano con determinazione dopo la sconfitta di una settimana fa nel big-match per la vetta con la Don Romeo.

- Intanto partiamo dal ko con l'Arzignano, indolore visto che eravate già eliminati. Avete sfruttato la partita in modo particolare per qualche esperimento? 

"E' stata una partita utile soprattutto per provare e dare spazio ai giovani e a chi in questa stagione ha trovato meno minutaggio. Posso dire tranquillamente che il risultato non rispecchia quello visto in campo: abbiamo avuto parecchia sfortuna, però effettivamente questa sconfitta fa meno male".

- Adesso cosa vi aspettate dalla scontro con il Rovigo? Specie ripensando alla sconfitta con la Don Romeo?

"Con la Don Romeo, grande squadra, è stata battaglia vera davanti a un pubblico spettacolare, veramente bello giocare lì. Il risultato più giusto forse era il pareggio ma purtroppo per una serie di episodi e di errori, mio compreso, non è stato possibile fare punti, ma comunque adesso si guarda avanti senza paura e a testa alta consapevoli di poter fare più delle aspettative iniziali. Con il Rovigo sarà una battaglia, loro sono una squadra molto competitiva, ma come già accennato a inizio anno, non abbiamo paura di niente e nessuno".


l.m.