13/03/2025 17:55

Compagnia Malo, ultimi stimoli della stagione. Bertolaso: "Mantenere la posizione…e fare ancora gol"

La stagione della Compagnia Malo scivola verso l'epilogo con la 27a giornata di Serie C2 veneta alle porte. Da un po' di giornate ormai i giochi sono fatti o quasi, con Arzignano e Don Romeo che hanno cannibalizzato il campionato arrivando a giocarsi il campionato in una volata a due che per la forbice di punti rischia seriamente di spegnere ogni speranza playoff delle avversarie. A una squadra come quella maladense non resta quindi altro che lottare per l'onore, cercando di concludere al meglio lo stagione. I gialloneri, venerdì sera, dovranno difendere la quinta posizione insidiata dal Rossano che farà capolino proprio a Malo. Oltre agli obiettivi collettivi, però, si può ancora lottare per quelli personali, un po' come accade per Gianluca Bertolaso; il pivot classe '97, arrivato alla Compagnia a campionato in corso, è diventato presto uno dei migliori realizzatori della squadra: con 11 gol all'attivo e altre quattro partite rimaste, l'ex Valdagno proverà a mettere nel mirino l'esperto compagno di squadra Alessandro Casara, primo a quota 18? L'intervista alla vigilia del match di domani potrebbe darci una risposta in merito...

- Alessandro, con che spirito arrivate alla partita contro il Rossano? Anche se ormai c'è poco per cui lottare, state trovando gli stimoli per scendere in campo con voglia e determinazione?

"Queste ultime partite sono un po’ particolari: è difficile trovare stimoli quando ormai i giochi si possono dire fatti. Tuttavia, io, come anche i miei compagni, voglio almeno mantenere la posizione fino a fine campionato. L’impegno che viene messo da ogni giocatore e dalla società deve essere ripagato".

- Che tipo di avversario è il Rossano? Avete avuto modo di riflettere sulle loro caratteristiche?

"Sappiamo che è una squadra molto simile a noi, come si evince dai risultati. Anche loro, infatti, hanno faticato a trovare quella continuità che è mancata pure a noi. Sarà importante fare un’ottima prestazione a livello difensivo per contenere il loro capocannoniere, che ha segnato davvero tanto (Andrea Bresolin, autore sin qui di 29 gol, n.d.r.)".

- In poco tempo sei diventato uno dei migliori marcatori stagionali della squadra: che dici? Proverai a insidiare il primato di Casara?

"Sì, diciamo che è anche la mia fonte di stimolo maggiore. Mancano poche partite, ma si vedrà. Non avendo avuto spazio per dimostrare il mio valore a Valdagno, la possibilità di poter essere il miglior marcatore della squadra in metà stagione mi motiva molto".

l.m.