breaking news
  • 23/04/2024 22:48 Serie B, playoff: la rimonta non riesce alla Domus Bresso, il Cardano vince anche gara-2 per 5-4 e si qualifica

20/02/2022 12:03

Coppa Italia, è la domenica delle finali in Emilia Romagna: alle 17,30 c'è Real Casalgrandese-Balça

Nella giornata di apertura, il Palakeope di Casalgrande si mette lo smoking per ospitare l'evento regionale dell'anno con le Final Four di Coppa Italia. 


Si parte con una semifinale spumeggiante tinta di rosa dove Corticella e Molinella danno tutto nello scontro tra pretendenti al titolo. La spuntano le quotate ragazze “in nero" che con un 4-1 tutt'altro che agevole, mettono al tappeto il Molinella che deve alzare bandiera bianca. La finale contro Aposa per il Corticella sembra una gara già scritta, ma le bolognesi non verranno di certo a fare una gita turistica. 


Nella prima semifinale maschile, pubblico delle grandi occasioni al “Keope” con oltre 250 spettatori a gremire gli spalti e partita che non delude le aspettative, con Real Casalgradese e Forlì ad affrontarsi a viso aperto. L'equilibrio regna sovrano fino al vantaggio ospite che sembra durare fino alla fine. Il cuore Real batte forte però e sulla sirena, Dopico trova il meritato pareggio che porta le squadre ai rigori. Una traversa e una paratona di Palladino, sgretolano i sogni forlivesi, che si inchinano ai locali ma che escono a testa altissima.


Nella seconda semifinale un Balça assetato mette alle corde il Bagnolo che si salva nel primo tempo grazie ai pali, poi nella ripresa massimo equilibrio e botta e risposta danno vita a un'altra partita spettacolare che si chiude sul risultato di 2-2. Servono ancora i penalty: Bagnolo trema dal dischetto (tre errori) e il Balça ringrazia e vola in finale. 


LE FINALI - Alle ore 15 il fischio d’inizio della finale femminile. Poi alle 17.30 quella maschile che opporrà Real Casalgrandese e Balça. Grande successo nella prima giornata con l’auspicio che si ripeta anche nelle finali dove, “facciamolo ancora una volta, facciamolo per il futsal, riempiamo la palestra perché in queste final, al di là di chi vinca in campo, che vinca lo sport e il futsal emiliano…”, è l’invito del club di patron Delle Cave.





Nella foto: l'abbraccio dei giocatori della Real Casalgrandese dopo la vittoria ai rigori sul Forlì