
08/03/2023 10:33
Il Corinaldo sta lottando per un posto play-off. Un posto che davvero non stonerebbe, vista la crescita esponenziale di una squadra figlia di una società coerente e mai fuori luogo. Sta lottando per i suoi tifosi, in casa sempre più numerosi ed entusiasti; quegli stessi tifosi sabato scorso hanno deciso di supportare la prima squadra organizzando un pullman a proprie spese, pur sapendo che nella tana della capolista sarebbe stato difficilissimo. Ma i tifosi non si sono tirati indietro, e per questo vanno ringraziati, perché insieme è sempre più bello, qualsiasi risultato arrivi. A sei giornate dal termine si vuole provare in tutti i modi a raggiungere un post season che ora non è più un'utopia.
La gara di sabato contro il Russi, persa per 6-1, viene raccontata da mister Tommaso Tonelli.
"La gara di sabato è stata una delle più complicate della stagione, perché siamo finiti nella tana di una squadra fortissima che ha alle spalle anche una bella organizzazione societaria. Non è stato facile giocare in quell'ambiente che, con molta correttezza, ha creato comunque un clima difficile a livello comunicativo per noi ospiti; voglio subito sottolineare che anche noi non eravamo soli, vedere tutti quei tifosi farsi due ore di strada al nostro seguito è stato veramente emozionante, e lo è stato ancor di più vederli applaudire e incitare a fine gara dopo un risultato così netto. Gli avversari hanno iniziato la partita con il piglio giusto, mettendoci subito in difficoltà con i tanti giocatori eccellenti nell'uno contro uno, punendoci dopo pochi minuti. Quella che è stata una nostra caratteristica peculiare in tutte le partite, cioè la capacità di rimanere in partita e far passare i momenti di difficoltà, purtroppo sabato non siamo riusciti a metterla in campo", spiega Tonelli.
Nel secondo tempo il Corinaldo è rientrato bene.
"Si, nonostante il risultato non fosse più in discussione, siamo rientrati con il giusto atteggiamento, facendo una discreta partita, piena di occasioni che però non abbiamo capitalizzato anche per la bravura del portiere avversario. Nonostante la bravura dei padroni di casa, il passivo è stato ingeneroso, però questo sport sa essere molto crudele se non si dimostra di avere durezza mentale. Ripartiamo con la consapevolezza che è stata una partita storta dove si sono concatenati diversi fattori, non c'è nessun processo da fare, ma solo diversi spunti da analizzare. Dopotutto giocavamo in casa della squadra che sta guidando il campionato".
Sabato un'altra sfida difficilissima contro il Recanati che si giocherà a Corinaldo alle ore 15.
"Sono sicuro che faremo tesoro di quello che abbiamo vissuto a Russi. É un momento del campionato in cui sfideremo solo squadre di altissimo livello e vogliamo misurarci per crescere ancora di più e provare a tirar fuori punti preziosi", conclude il tecnico.
Alice Mazzarini - Ufficio Stampa ASD Calcio a 5 Corinaldo