25/02/2022 08:40

Cormar Polistena, alle 20,30 altro scontro diretto. Urio: “Con la L84 è una sfida fondamentale”

Quinta partita in meno di due settimane per la Cormar Polistena che al PalAttinà riceve la visita della L84. Un Polistena che è reduce dal pareggio subito negli ultimi attimi della gara del PalaTorrino contro la Todis Lido di Ostia, nell’ennesimo scontro salvezza disputato dai pianigiani, che non hanno portato a casa i tre punti, non riuscendo peraltro a riscattare il ko interno con la Came. Situazione di classifica durissima, ma i bianconeri stanno comunque dimostrando grande voglia e grande grinta e basta osservare le prestazioni di Fabricio Urio, tra gli innesti a campionato in corso, che nella Capitale aveva pure sbloccato il parziale con un gran bel gol.

“Sono contento dei gol, è sempre una gioia, ma sinceramente cambierei tutto questo per avere i tre punti”.

Chiaro, ovviamente, l’intento del quintetto di Martinez che non può fallire l’appuntamento contro i piemontesi.

“Oggi sarà una gara fondamentale per noi, un altro sconto diretto e non possiamo fallire. Giochiamo in casa e dobbiamo assolutamente trovare punti importanti per la corsa salvezza. Purtroppo, in quest’ultimo periodo non sono arrivati i risultati che volevamo noi. Forse potevamo gestire un po’ meglio le partite, però abbiamo lottato e messo tutto, ma ormai sono andate e dobbiamo guardare avanti”.

Si tratterà della quinta partita in meno di due settimane, peraltro dopo una lunghissima sosta senza giocare. Anche il calendario, non ha aiutato fino a qui, dato che c’è stato veramente pochissimo tempo per recuperare energie fisiche e mentali, specie per gli scontri diretti dove se ne consumano sicuramente ancora di più. Va inoltre considerato che la L84, di fatto, in questo 2022 ha giocato due gare in meno dei pianigiani ed è lecito attendersi una squadra sulla carta più riposata.

“Giocare cinque partite in due settimane è una cosa assurda, soprattutto a livello fisico, e poi per noi è stato ancora più faticoso perché in tutto questo abbiamo fatto tre trasferte”.

Il centrale bianconero conclude.

“Vorrei comunque dire che sono orgoglioso della nostra squadra, del lavoro del mister e soprattutto dei miei compagni che lottano ogni partita per provare a raggiungere il nostro obiettivo finale”.


(Foto: Nasso)