
01/12/2023 11:28
La prima domanda che viene da porre a Luca Costantini è assolutamente logica: secondo il portiere della Roma 3Z quali sono stati i motivi che hanno determinato il risultato e indirizzato la partita di Potenza Picena già nel primo tempo? E la risposta data nella ripresa Luca la considera comunque un punto di ripartenza?
“Non è facile determinare le cause del primo tempo. Sicuramente, in primis, abbiamo faticato nel dare una corretta pressione alla palla quando la squadra avversaria impostava. Quando poi le cose si sono messe male abbiamo sbagliato anche situazioni molto semplici. Credo che l'importante però non sia farne una tragedia, siamo una squadra che deve mantenere sempre un livello costante di attenzione e intensità. La partita di domenica sarà sicuramente un monito per il futuro”.
Domani la Roma 3Z torna al To Live, dove l’attende un test impegnativo con una squadra strutturata per un campionato di vertice come l'OR.
- Come avete lavorato durante la settimana, sia sul piano mentale che tattico, e che tipo di prestazione ti aspetti dalla squadra per questo confronto?
“Abbiamo lavorato molto tatticamente per cercare di sistemare alcuni problemi. Squadra di vertice o meno, noi dobbiamo affrontare ogni partita come se fosse l'ultima, non eravamo un ‘all star team’ prima di domenica e non saremo certamente di basso livello per una brutta prestazione”.
Costantini era stato fermo una ventina di giorni prima di far rientro tra i pali proprio a Potenza Picena. Ma quali sono le aspettative nutrite per questa quarta stagione in maglia gialloblù, tanto personali che di squadra?
“Personalmente posso migliorare su tanti aspetti, e su questo è merito di Roberto Favoccia che ha una cura maniacale per i dettagli e non ti fa mai accontentare. Chiaramente l'obiettivo è prima di tutto contribuire alla salvezza, poi tutto quello che viene dopo è guadagnato”.
Intanto la Divisione ha fissato la data di recupero della partita di Prato che non venne giocata per i fenomeni alluvionali che colpirono a inizio novembre l’area laniera: si giocherà sabato 16 dicembre alle ore 16.