
05/05/2023 09:08
Missione compiuta. Il Cures ha superato la semifinale playoff grazie al successo contro La Pisana. I bianconeri allenati da Leonardo Romagnoli si sono imposti 3-1 al PalaSabina, al termine di una partita molto equilibrata, decisa da una autorete di Graziani ed i gol di Calzetta e De Lillo. Il successo vale, come detto, l'accesso alla finale, che si giocherà sabato sul neutro di Tecchiena: l'avversario sarà il Genzano, che nell'altra semifinale ha battuto 4-3 la Spes Poggio Fidoni.
Cures e Genzano si sono già affrontate, era la semifinale di Coppa Italia - fase regionale, vinta poi dal Cures e nella quale i sabini hanno avuto la meglio in una partita ricchissima di gol e solamente dopo i tempi supplementari. E' il tecnico Leonardo Romagnoli che ha analizzato nel post gara il successo contro La Pisana.
"Sapevamo sarebbe stata durissima, La Pisana è una squadra disciplinata tatticamente che corre molto. Ho visto la partita contro il Città di Colleferro, ci hanno creduto fino alla fine, senza mollare. Complimenti a loro. Ora ci attende il Genzano, sarà una grandissima partita. Ci giochiamo le nostre chance come abbiamo sempre fatto: la cosa bella è che sono arrivate all'atto finale una squadra del girone A ed una del girone B. Le parate di Pompa? Ho due grandissimi portieri, Maresca e Pompa, tantissima qualità che mi permette di scegliere sempre bene. La nostra forza è il collettivo, i tifosi ci supportano sempre anche in trasferta. Non abbiamo individualità di spicco, ma vince il gruppo, mai il singolo".
Il presidente Mattia Ponzani mette nel mirino la sfida col Genzano.
"Complimenti a tutta la squadra per il raggiungimento di questa finale, che volevamo fortemente. Il Genzano ha una squadra di grandi individualità, anche di carattere internazionale. Noi abbiamo dimostrato che la nostra forza è il gruppo, abbiamo un grande collettivo. Vogliamo giocarci tutto a Tecchiena, sarà una grande sfida tra le due squadre che hanno chiuso al secondo posto i rispettivi gironi".