14/06/2023 23:54

Cutrignelli punta su gara-2: ''Mi aspetto una tifoseria da Olimpus''. Intanto sale la sua quotazione

Primo atto della finale tricolore che prende la strada di Eboli e Olimpus costretta a vincere sabato in gara-2 per andare alla “bella” e giocarsi il titolo in casa lunedì prossimo: il tema della sfida che assegnerà lo scudetto è bello che tracciato l’indomani del 3-2 del PalaSele che ha aperto l’ultimo duello della stagione 2022/2023. Il commento su gara-1 è di Nicola Cutrignelli.


“Sicuramente è stata una partita ad alta tensione per entrambe le squadre, perché è pur sempre una finale - obietta. - Ho visto una partita molto equilibrata dove ambedue le sfidanti hanno avuto occasioni, molto fisica e con grandi ritmi, anche perché il PalaSele è stato uno scenario incredibile, con almeno 3000 persone presenti: una bella scenografia per il futsal italiano. La Feldi ha sfruttato al meglio le occasioni avute, sull’1-0 per loro io e Cutrupi abbiamo avuto due opportunità incredibili: se avessimo pareggiato, sono convinto che oggi staremo a parlare di un’altra partita… ma così non è stato”.


Momento cruciale del match la prima metà della ripresa, quando la Feldi ha portato a tre reti il margine di vantaggio.


“Ci sono stati sei, sette minuti di black-out del secondo tempo, nella maggior parte delle partite succede a tutte le squadre, e li loro hanno approfittato per fare il 2-0 e il 3-0, ma siamo stati bravi a rimanere in partita e a rimetterla nel verso giusto, segnando prima il 3-1 e poi il 3-2 e sul finale abbiamo avuto più volte l’occasione di pareggiarla: ma sono stati fortunati loro e meno bravi noi”.


Sabato, nell’insolito scenario del Palasport nei Cisterna di Latina sio gioca il secondo atto della sfida.


“Ora abbiamo la possibilità di rifarci in casa nostra: anche se non sarà il nostro palazzetto ci aspettiamo una tifoseria da… Olimpus: giocheremo gara-2 per cercare di portare la serie della finalissima a gara-3”.


Dopo di che sarà il momento di svelare il futuro di Nicola Cutrignelli, uno dei giocatori formati che animeranno il #futsalmercato delle prossime settimane. Tante le attenzioni che si sono riversate sul pivot barese, entrato anche nel giro della Nazionale di Bellarte, piovute da ogni angolo d’Italia: troverà nella serenità cimentano la giusta ispirazione per scrivere un nuovo capitolo del libero della sua avventura nel mondo del futsal?