breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

17/05/2022 09:35

D'Annibale e la Technology che verrà: ''In piedi nuovi progetti per consolidare il nostro marchio''

Al termine di un'altra stagione, il presidente della Technology, Luca D'annibale, affronta i temi più caldi dell'annata appena conclusa e di quella che verrà.


- Presidente, un'altra stagione terminata, la vostra prima vera in Serie C1 visto il "mini campionato" dello scorso anno, chiudete sesti sfiorando i play-off: possiamo dire stagione positiva?


“Diciamo che il campionato di C1 era partito con ben altri obiettivi, ovvero quello di fare più punti possibili e scalare più posizioni possibili. Prima della sosta natalizia infatti eravamo in piena lotta per i play-off, poi purtroppo tra infortuni e Covid, la ripartenza dopo più di due mesi ci ha un po' penalizzato, ma comunque ci teniamo stretto questo sesto posto, cercando ovviamente nella prossima stagione di puntare più in alto possibile”.


- Quest'anno vi siete trovati più volte ad affrontare il fatto che molti ragazzi, per svariati motivi, hanno abbandonato a stagione in corso, ma nonostante ciò siete sempre rimasti nelle zone alte della classifica. Pensa si potesse fare qualcosa in più?


“Si, qualche ragazzo diciamo ‘ha abbandonato il gruppo’ causa forza maggiore, per lavoro o per altri motivi che non sto qui a citare, però abbiamo stretto i denti e siamo andati avanti sempre più convinti di dire la nostra nonostante le difficoltà”.


- Nell'annata appena conclusa avete intrapreso il progetto della Technology Academy: è un punto di partenza per il futuro settore giovanile?


“Abbiamo intrapreso il percorso della Technology Academy, e siamo riusciti, nonostante il nostro primo anno, a comporre un bel gruppo di ragazzi, il nostro obiettivo resterà sempre quello del divertimento e siamo felici di questo primo passo. É un progetto nel quale crediamo fortemente e siamo sicuri, facendo i passi giusti, che si possa espandere sempre di più formando tutte le categorie di cui un settore giovanile ha bisogno”.


- Concluso questo campionato, state già pensando al prossimo? Può svelarci qualcosa in chiave futura o è ancora troppo presto?


“Il campionato è terminato ma noi dietro le quinte stiamo già lavorando per un'altra stagione intensa, con nuove prospettive, nuovi progetti, nuove idee che vedranno alcune novità che sveleremo soltanto più in la. Siamo riusciti a concludere alcuni accordi, altri ne stiamo per portare a termine, quindi siamo operativi su più fronti e vogliamo che il marchio Technology diventi, anno dopo anno, sempre più importante e rispettato”.  


Ufficio Stampa ASD Technology