breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

11/10/2021 19:48

Da Anteprima ad ufficialità, colpo "last-minute" del Mantova: Renè Ortega riabbraccia i virgiliani

Lo scrivevamo lo scorso 6 ottobre: una trattativa di mercato ben avviata per Renè Soares Ortega che, da Sala Consilina, stava per prendere la direzione di Mantova. LEGGI QUI 

Ed in realtà il club lombardo ha ufficializzato in queste ore il colpo last-minute, quello che in realtà è un ritorno, in quanto Renè Ortega ha vinto col Mantova il campionato 2018/2019 al termine del quale i virgiliani erano approdati in Serie A (qui in foto proprio in quella stagione).

LA NOTA DEL MANTOVA C5 - La società biancorossa è lieta di annunciare di avere acquisito le prestazioni sportive del calciatore Renè Soares Ortega. Vecchia conoscenza dei tifosi virgiliani Ortega classe 1990, pivot è stato uno dei protagonisti nella storica promozione in serie A del Mantova nella stagione 2018/2019, quando nella semifinale Play Off contro il Città di Sestu, con i suoi gol fu autentico trascinatore dei virgiliani alla finale contro l'Atletico Cassano. La scorsa stagione ha militato nello Sporting Sala Consilina con cui a suon di goal ha raggiunto la promozione in A2, l'ennesima della sua ormai lunga carriera italiana, iniziata da giovanissimo nelle giovanili dell'Hellas Verona calcio.

"Sono molto felice di ritornare in una squadra con cui ho raggiunto obiettivi fantastici. A Mantova ho dei ricordi bellissimi e tanti amici, sono pronto e motivato per far rivivere ai tifosi le grandi emozioni di due anni fa".


Parole importanti quelle di Ortega che già nella giornata di oggi, sarà a disposizione di mister Bagalà che potrebbe decidere di schierarlo già sabato prossimo nella sfida casalinga contro il 360 Futsal.


Bentornato nella famiglia biancorossa a Rene' Ortega e un in bocca al lupo per nuovi successi in maglia biancorossa! ⚪