
18/02/2022 16:13
Lunedì scorso è stato spettacolo puro al PalaMiane. Nella sfida valevole come recupero dell'ottava giornata della Serie C1 veneta tra Dibiesse e Futsal Godego, i biancoverdi hanno si sono imposti per 7-5. Aver conquistato la vittoria lunedì è dunque il miglior modo in cui gli uomini di Capalbo si possono avvicinare al match di stasera contro il Bissuola, a neanche due settimane di distanza dalla finale di Coppa Italia dove sono stati i veneziani ad alzare il trofeo proprio davanti ai giocatori trevigiani. Per capire che momento stanno vivendo i biancoverdi ci affidiamo alle parole del giovane portiere Edoardo Mattiola.
- Contro il Godego avete mostrato i vostri pregi e difetti. Che insegnamento potete trarre dall'altalena di emozioni di lunedì scorso?
"Sicuramente è stata una bella partita. A noi servivano quei tre punti e ce li siamo presi: il "come" in questo momento non ci interessa molto. Abbiamo rischiato di compromettere l’esito positivo della gara, ma la determinazione ha vinto su tutto. Ne siamo usciti contenti e con la testa leggera: è questo l’importante. Dobbiamo migliorare per mantenere la stessa concentrazione e motivazione nell'arco di tutta la partita: sarà fondamentale per ogni prossimo incontro".
- Si ripropone la sfida al Bissuola dopo la Coppa. Le ferite saranno sicuramente fresche: ma come arriva il Miane a questa sfida?
"Siamo molto carichi per questo confronto contro una delle squadre più qualificate del girone. Dopo la finale siamo diventati consapevoli delle potenzialità che abbiamo. Il nostro obiettivo è giocarci il jolly e strappare tre punti che varrebbero oro".