25/11/2024 20:00
Nella dodicesima giornata di Serie C1 veneta la Dibiesse Miane non ha fallito nell'appuntamento con i tre punti, battendo fuori casa il Vigoreal per 7-5 e conquistando così una vittoria fondamentale per la lotta salvezza. Archiviati cinque ko di fila, la formazione trevigiana riassapora nuovamente il gusto della vittoria: un ritorno al successo, quello dei biancoverdi, che tra l'altro è coinciso con un altro ritorno, quello al gol di Marco De Demo che dopo un anno da dimenticare causa infortunio sembra tornato a poter dare un contributo concreto alla causa della Dibiesse l'ha lanciato nel futsal veneto.
- Marco, vincere con il Vigoreal era fondamentale. Più che sul piano tecnico e tattico, è stata una gara vinta sul piano mentale?
"È stata una vittoria ottenuta su tutti i fronti. Mentalmente eravamo consapevoli di non poter tornare a casa senza nulla in mano, e questa determinazione ci ha dato la spinta per affrontare la gara con grande intensità. Dal punto di vista tattico secondo me abbiamo comunque disputato una buona gara; qualche errore c’è stato, ma l’obiettivo principale erano i tre punti e siamo riusciti a portarli a casa".
- Il ritorno alla vittoria della Dibiesse coincide pure con il tuo primo gol stagionale. Doppie emozioni per te dopo un inizio di stagione difficile?
"Quest’anno non è iniziato nel migliore dei modi per me, ma riuscire a giocare e soprattutto segnare in una partita così importante ha avuto un significato speciale, sia a livello personale che per il gruppo. Ora il mio obiettivo è continuare a lavorare sodo per fare in modo che questo non resti un episodio isolato, ma che possa diventare un punto di partenza per contribuire con maggiore continuità ai successi della squadra".
l.m.