16/01/2024 15:40
Terzo risultato utile consecutivo e seconda vittoria di fila per la Dibiesse Miane, che venerdì scorso, nella diciassettesima giornata di Serie C1 si è imposta per 4-2 in casa dell'insidioso Vigoreal, reduce dalla Final Eight di Coppa Italia. Oltre all'acuto di Bertoni e alla doppietta di Murador, il proprio contributo al match l'ha dato anche Andrea Buriola, autore di un gol. Proprio con il laterale dei trevigiani, che da un anno e mezzo a Miane sta ritrovando grande entusiasmo, abbiamo ripercorso quanto accaduto la scorsa settimana in terra padovana.
- Venerdì avete conquistato un'altra importante vittoria, superando tra l'altro proprio il Vigoreal in classifica. Prima di tutto, cosa vi ha permesso di portare a casa la partita? Quella finalizzazione che spesso è mancata e che adesso state trovando?
"Non avendo avuto la possibilità di partecipare alla coppa regionale, abbiamo sfruttato al meglio il tempo a disposizione per preparare la partita nel migliore dei modi, ritrovando finalmente il cinismo, che nel girone di andata ci era venuto a mancare".
- Se dovessi trovare un difetto nella vostra prestazione?
"C’è il detto "si può sempre fare meglio"! Questo è vero, però bisogna essere umili e consapevoli dei propri mezzi, cercando con il lavoro di sfruttarli al massimo".
- Il lavoro con De Francesch sembra procedere bene, per non parlare del rientrante Bertoni, che sicuramente vi sta dando una spinta in più. Quali sono le migliori qualità di Edgar che più apprezzi?
"Diciamo che il duro lavoro qualcosa ha ripagato. Ma la strada è lunga ancora e ci sono parecchi dettagli ancora da sistemare. Giocare con Bertoni è stata per me una cosa che mi ha dato molto entusiasmo sin dall'inizio della stagione. Giocandoci e vivendo lo spogliatoio insieme, oltre alla persona straordinaria che è, ho capito dal suo esempio che porta quanto la testa e la mentalità giusta ti possano far fare la differenza per arrivare a raggiungere traguardi ambiziosi nella vita".
l.m.