04/05/2023 18:40

Dibiesse, Del Negro lo sa bene: “Ritorno col Bassano? Sarà gara giocata su attenzione e intensità”

Domani sera a Miane si disputerà il ritorno dei playout di Serie C1 veneta, con i padroni di casa della Dibiesse che di fronte all'Atletico Bassano dovranno provare a difendere la vittoria per 2-1 conquistata all'andata in terra vicentina: chi fallirà domani sarà costretto dunque a seguire Moniego e Flaminia in Serie C2.

Alla vigilia di un incontro così delicato non potevamo quindi non chiedere un'anticipazione sui possibili temi del match insieme all'allenatore dei giovani biancoverdi, Roberto Del Negro.

- Mister, domani disputerete il ritorno dei playout, forti del 2-1 conquistato all'andata in trasferta: quale dovrà essere il vostro approccio alla partita? 

"L’unico possibile: essere ancora più determinati dell’andata, non concedere un centimetro o un secondo all’avversario ed essere il più concreti possibile in entrambe le fasi".

- Ormai conoscete benissimo il Bassano: quali sono secondo te le caratteristiche dell'Atletico che possono mettervi in difficoltà in una partita decisiva come quella di domani? 

"La loro caratteristica peculiare è la fisicità. Come in campionato, all’andata dei play-out abbiamo sofferto molto, anche a causa di un arbitraggio che ha permesso al Bassano di andare spesso oltre il lecito e, in alcuni casi, anche con qualche rischio per l’incolumità fisica dei miei ragazzi. Per fortuna siamo stati bravi a non cadere nelle loro provocazioni, mantenendo la lucidità necessaria per recuperare l’iniziale gol di svantaggio e concludere l’incontro a nostro favore".

- Quanto è importante e come può esservi d'aiuto giocare il ritorno in casa?

"Sinceramente non penso che la cosa abbia una grande influenza: sarà una gara giocata completamente sull’attenzione e sull’intensità, che spesso porta molti giocatori ad entrare in una bolla di concentrazione tale da essere poco influenzati dal fattore campo. Naturalmente spero che il supporto del nostro pubblico possa aiutarci a dare ancora più determinazione alla nostra prestazione".


l.m.