Dibiesse, Del Negro va oltre la sconfitta: "Stiamo crescendo. Fiducioso per il girone di ritorno"

Nell'ultimo turno di Serie C1 dello scorso 23 dicembre che ha aperto le danze per il girone di ritorno del campionato, la Dibiesse Miane è capitolata in casa per 5-7 con il sempre insidioso Murazze. Come è emerso dalla nostra chiacchierata con il mister dei biancoverdi Roberto Del Negro, la sconfitta in realtà, più che lasciare a bocca asciutta i trevigiani, porta in dote con sé una serie di messaggi che lo stesso tecnico del Miane accoglie con grande soddisfazione: la squadra fatica ancora a concretizzare tutte le occasioni, ma sta dimostrando di crescere sempre di più.

- Mister, cinque gol non sono bastati per battere il Murazze venerdì scorso: cosa è mancato per vincere la partita? 

"Non sono bastati perché loro ne hanno fatti sette. Scherzi a parte, è stata di nuovo l’ennesima partita dove abbiamo decisamente avuto il controllo del campo, costruito un numero impressionante di situazioni da gol nella fase di possesso e applicato una fase difensiva di ottima intensità. Tuttavia, di nuovo, è mancata la capitalizzazione di quanto creato, cosa che invece ha fatto molto bene il Murazze, sfruttando ogni singola occasione e realizzando sette gol su una decina di occasioni complessive. Resta però il fatto che stiamo crescendo giorno dopo giorno, migliorando sia nell’aspetto tattico che nell’intensità della prestazione. Purtroppo, come detto prima, sbagliamo troppo nell’ultimo passaggio o nella conclusione finale - e per questo voglio anche fare i complimenti al portiere del Murazze, sicuro protagonista della loro vittoria - , vanificando la qualità della prestazione".

- L'ultima volta abbiamo parlato di bilanci: alle porte del 2023 quali sono invece i buoni propositi per il nuovo anno?

"Solo uno: fare meglio della prima parte della stagione, soprattutto in termini di punti. Con il mercato di dicembre siamo riusciti ad integrare nuove risorse che ci permetteranno, finalmente, di avere un roster più ampio in grado di garantire maggiori rotazioni ed aumentare ulteriormente la nostra intensità nei quaranta minuti di gioco. La consapevolezza del gruppo sulla qualità del gioco espresso, e la determinazione a concretizzare più di quanto fatto sino ad oggi, mi rende molto fiducioso per questo girone di ritorno".

l.m.