
15/10/2024 08:00
Nella quinta giornata di Serie C1 veneta la Dibiesse Miane ha guadagnato tra le mura amiche un buon pareggio con l'Union Borgo. Ma il 3-3 maturato con i gialloblù sa più di due punti persi o di uno guadagnato? A dare una risposta a questa domanda ci ha pensato il pivot dei trevigiani Aurelio Grishaj, la cui doppietta, unita all'acuto di Nicolò Bortolini, ha propiziato il pari casalingo; il bomber classe 2004, tra l'altro, ha firmato il gol del definitivo 3-3 a pochi secondi dalla fine: insomma, un vero e proprio "uomo della Provvidenza"...
"Trovo il pareggio con l’Union un risultato giusto per quello che si è visto in campo - ci racconta Grishaj -; vero, abbiamo avuto più occasioni e la maggior parte delle volte il loro portiere si è fatto trovare pronto; tuttavia, per come si era messa la partita, è un buon risultato".
- Si sono visti quei miglioramenti nella mentalità di cui si è parlato nelle ultime settimane?
"Assolutamente, già in questa partita abbiamo dimostrato più rabbia e grinta, dobbiamo lavorare molto sui cali di attenzione, che ci hanno portato a subire il primo e secondo gol soprattutto, ma ci stiamo lavorando e ce la stiamo mettendo tutta; se diamo tutti il 110%, allora si possono creare un'ottima alchimia e intesa in campo".
- Hai inciso con una doppietta, dimostrando di poter essere ancora uno dei trascinatori della squadra. Questo può essere l'anno giusto per compiere un ulteriore salto di qualità?
"Sono molto contento di aver portato la squadra al pareggio, segnando su punizione negli ultimi secondi: normalità, sono forte, me lo sento dentro e lo sto dimostrando, facendo di tutto per aiutare la squadra, tra assist e gol. Questo è il mio anno, sto cambiando, sicuramente in meglio, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Se questo può essere l’anno giusto per un salto di qualità? Sarà così".
l.m.
Foto: LM8