07/03/2024 15:55

Dibiesse lanciata verso la Gifema, De Francesch: "Gara durissima ma che può darci una buona spinta"

La Dibiesse Miane cerca continuità e punti per blindare la salvezza. Domani sera, per la 25a giornata di Serie C1 veneta, la formazione trevigiana torna a giocare tra le mura amiche dopo l'exploit di Jesolo: sulla strada dei biancoverdi si para la Gifema San Martino di Lupari, attualmente undicesima in classifica a +4 sulla zona playout. La Dibiesse dovrà dunque affrontare un avversario assetato di punti, ma come detto è troppo importante per Bertoni e compagni conquistare una vittoria che possa avvicinare una salvezza che per quanto vicina non è ancora matematica. Allora, alla vigilia di un match così delicato, abbiamo deciso di scambiare due parole con Gabriele De Francesch, tecnico dei trevigiani, per fare adeguatamente il punto della situazione a poco più di 24 ore dal calcio d'inizio.

- Mister, domani sfida alla Gifema; come sta la squadra in vista di questo match? Dopo la vittoria contro lo Jesolo con che spirito si è allenato il gruppo: entusiasmo, leggerezza o tanta concentrazione? 

"Per quello che riguarda la squadra sicuramente di testa stiamo benissimo per l'entusiasmo che provocano le vittorie. Fisicamente, come praticamente tutte le settimane, abbiamo qualche problemino; valuteremo gli acciaccati venerdì prima della partita. I ragazzi si allenano sempre con entusiasmo, sempre con voglia, sempre con attenzione, sempre con intensità e anche questa settimana è andata così: a prescindere dai risultati non è mai mancato questo tipo di atteggiamento".

- Che tipo di avversario andate ad affrontare? Quali sono le migliori qualità dei padovani? 

"Sicuramente la Giferma è una squadra che ha molta esperienza e questo è un fattore molto importante in C1; ha buone individualità e sta cercando di migliorare i meccanismi che ha portato il nuovo mister Valter Ferraro".

- Possiamo dire che quella di domani è una sfida quasi decisiva per la salvezza? È vero che mancano ancora un po’ di partite, però tre punti domani permetterebbero di guadagnare un bel po’ di vantaggio sulla Gifema che al momento fluttua sopra la zona playout…

"Sicuramente domani come le prossime è una di quelle partite che può dare una buona spinta verso l'alto. Sarà una gara durissima dove i dettagli faranno la differenza. Noi come sempre ce la metteremo tutta". 


Lorenzo Miotto





Foto: De Zanet