03/10/2022 17:10

Dibiesse Miane, Buriola: ''Compagnia Malo avversario di livello. Noi abbiamo giocato a viso aperto''

Non era una trasferta facile quella che la Dibiesse Miane ha affrontato venerdì in direzione Malo. Con il Compagnia i biancoverdi hanno perso per 3-2. Un risultato meritato? A dircelo è Andrea Buriola, arrivato questa estate dal Maccan Prata.


"Abbiamo incontrato un avversario solido e di alto livello - racconta Andrea - con giocatori di esperienza. Bisogna essere sinceri: per lunghi tratti della gara l'avversario si è imposto nel gioco sul campo. Nonostante ciò abbiamo disputato un match a viso aperto, mettendoli in difficoltà fino alla fine con un ottima organizzazione difensiva e sfruttando al meglio le occasioni avute". 


- Su che cosa vi dovrete concentrare in vista del prossimo match? 


"Siamo un gruppo molto giovane che deve lavorare su aspetti individuali e collettivi. Dovremo lavorare molto sull'esperienza per la gestione di molte possibili situazioni di un match, migliorare l'intesa e la fase di costruzione delle azioni d'attacco. Nonostante il risultato, questa partita ci ha fatto capire che siamo sul binario giusto: proseguiamo con questa mentalità e atteggiamento". 


- Come ti stai trovando alla Dibiesse? 


"Dopo la decisione del Maccan Prata di non rinnovarmi, ho attraversato un periodo veramente buio della mia vita. Stavo per lasciare il futsal e dedicarmi completamente ad altri progetti: avevo perso gli stimoli. A fine agosto però è arrivata la chiamata di mister Del Negro e da subito ho percepito voglia di riscatto e di affrontare un progetto completamente nuovo. Ora sono veramente contento di far parte di questo gruppo e di questa società".


l.m.