Il Dibiesse Calcetto Miane ha aperto il proprio campionato di C1 con una fragorosa debacle tra le mura amiche venendo sconfitto per 2-6 dalla più quotata Compagnia Malo C5. I biancoverdi hanno disputato un buon secondo tempo, ma la prima frazione è stata disastrosa e nel post gara il mister del Miane Rino Capalbo non le manda certo a dire.
-Alla vigilia si sapeva che sarebbe stata una partita complicata quella contro la Compagnia Malo. Ti saresti aspettato un passivo così pesante o pensi che i tuoi ragazzi avrebbero potuto dare di più?
"Sapevamo benissimo che sarebbe stata una partita ostica, ma saranno tutte così. Il livello è alto; noi abbiamo disputato forse il peggior primo tempo in assoluto. Ora è il momento di parlare poco e darsi da fare, in primis il mister. Il passivo pesante di 17 gol nelle gare casalinghe e di 5 nelle due gare esterne ci dice che il nostro campo di dimensioni ridotte non ammette il minimo errore. Bisogna stare concentrati."
-Certamente un segnale positivo l'ha dato l'illustre ultimo arrivato Bertoni, marcando uno dei due gol del Miane. Com'è lavorare con un professionista come Edgar? Pensi possa essere davvero l'arma in più per questa stagione?
"Bertoni è un punto di riferimento, certo, ma non può e non deve essere l'unica arma perché un giocatore, pur essendo unico come lui, non vince da solo le partite. Noi tutti dobbiamo caricarci di responsabilità. Siamo una squadra e dobbiamo dimostrare di essere 12 Bertoni per mentalità."
09/11/2021 16:06