21/02/2022 21:00

Dibiesse Miane, con il Bissuola niente da fare. Murador: ''Commesso qualche errore di troppo''

Venerdì scorso la Dibiesse Miane ha dovuto arrendersi in casa a un dilagante Bissuola, impostosi in terra trevigiana con un 5-0 senza appello. Un risultato così eloquente è stato possibile anche grazie all'assenza tra i biancoverdi di giocatori come l'esperto Bertoni e il talentuoso Murador. Proprio con quest'ultimo, sfruttando il suo attento sguardo dalla tribuna, abbiamo cercato di capire cosa non abbia funzionato nella sfida con gli uomini di Paglianti.

 - Il risultato così schiacciante è meritato o non racconta tutta la verità?

"La 'manita' racconta che il Bissuola è una squadra che c’entra poco con questa categoria; abbiamo commesso qualche errore ed è stata una brutta botta finire il primo tempo sotto di cinque gol, però nel secondo invece abbiamo giocato in modo ordinato, tuttavia senza mettere davvero paura all'avversario".

Marco Murador è arrivato a Miane nella finestra di trasferimenti invernale. Il classe 2003 quindi ci aggiorna anche sul suo ambientamento in biancoverde.

"Il mio ambientamento qui è stato subito dei migliori, anche perché avevo già giocato nel settore giovanile del Miane e quindi non ci sono stati problemi: alcuni compagni li conoscevo già e anche con la società c’era un buon rapporto".

È giovane, ma ha accumulato già parecchia esperienza: merito dei suoi anni passati a Maser.

"Vengo da un settore giovanile importante come quello dello Sporting Altamarca, uno dei migliori in Veneto. Avendo giocato con gente come Halimi e Rosso ho imparato molto tra allenamenti e partite; adesso trovo spazio e metto in campo i consigli ricevuti. Questa esperienza e il maggiore minutaggio che sto accumulando mi danno più responsabilità".