La Dibiesse Miane ha salutato al meglio il suo pubblico vincendo per 8-7 contro il Cosmos Nove nell'ultima sfida casalinga di Serie C1 veneta. Quella dei trevigiani è stata una vittoria sofferta, visto che le alcune assenze hanno ridotto le rotazioni e di conseguenza le energie, permettendo ai vicentini di rientrare in partita. Però, come ci ha raccontato il leggendario Edgar Bertoni, l'approccio alla gara è stata determinante.
- Edgar, alla fine, nonostante alcune defezioni, siete riusciti ad avere la meglio sul Cosmos; questi punti ci volevano proprio dopo la sconfitta con l'Union Borgo, concordi?
"Alla fine i ragazzi hanno approcciato molto bene la gara, ovvero quello che non abbiamo fatto nella partita scorsa, anche se eravamo in pochi, ma questo è lo spirito giusto".
- Se non sbaglio, avevate pure raggiunto un certo distacco, anche se poi il Cosmos ha ridotto il gap. Il calo è stato più fisico o più mentale?
"Purtroppo con le assenze abbiamo pagato; noi siamo entrati determinati nella gara, loro no, infatti siamo stati bravi ad approfittare delle nostre occasioni, poi il calo fisico ha permesso a loro di riprendere la gara".
- In generale, visto anche il cambio di rotta a circa metà campionato, il bilancio di questa stagione può essere definito positivo?
"Io voglio vincere sempre. Ci dispiace perché potevamo essere lassù, poi l’arrivo di mister De Francesch a metà stagione ci ha cambiato la rotta. Magari se fosse arrivato prima, saremmo stati lassù, ne sono certo, senza dimenticare certamente che la nostra stagione è dipesa anche dagli infortuni, perché siamo sempre in pochi".
l.m.
09/04/2024 20:40