18/12/2023 20:17

Dibiesse, un punto che va stretto. Belahous: “Serviva più calma, certe occasioni mal sfruttate”

Nella quindicesima giornata di Serie C1 veneta, l'ultima del girone d'andata, la Dibiesse Miane ha ottenuto un altro risultato positivo dopo la vittoria ottenuta in casa del Pupi nel recupero dell'undicesimo turno. La formazione trevigiana venerdì scorso ha infatti pareggiato per 3-3 con il New Castle, mettendo in saccoccia un altro punto importante per il percorso verso la salvezza. Anche se a sentire il giovane Anas Belahous nel post-gara, forse la prestazione dello stesso Miane pare essere stata più convincente di quella offerta dall'avversario vicentino.

- Anas, che partita è stata quella con il New Castle? Pareggio giusto o una delle squadre avrebbe meritato di più? 

"I gol fatti dalla Dibiesse a parer mio hanno avuto più peso rispetto a quelli della squadra avversaria. Abbiamo dominato la partita sia fisicamente che tatticamente, e credo che le indicazioni del nuovo mister De Francesch ci abbiano migliorato molto come gruppo, facendo percepire una maggiore presenza in campo".

- Cosa si poteva fare meglio per ottenere i tre punti? 

"Cercare di mantenere la calma, specialmente durante il secondo tempo. Infatti ci sono state diverse occasioni di gol mal sfruttate a causa dell’agitazione che ha portato lo schema di gioco in secondo piano".

- Pensi che questo pareggio vi lasci un po' di rammarico per non aver sfruttato un'occasione di vittoria o siete comunque soddisfatti?

"Certamente puntavamo ai tre punti, viste le ultime partite che non sono andate un granché. Sappiamo che la seconda parte del campionato sarà la più tosta, quindi ne vedremo delle belle, sperando sempre a favore della Dibiesse".


l.m.