breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

05/12/2024 17:03

Don Romeo, centrata la Final Eight. Marcati: "Col Mirano gara complicata, ma ci tenevamo tanto"

La Don Romeo C5 porta a casa il primo obiettivo stagionale, la Final Eight di Coppa Veneto in scena a Tombolo. Gara ostica quella andata in scena ieri al Pala San Marco di Sossano, contro un ottimo Mirano C5 che ha dato del filo da torcere ai padroni di casa, che dopo essere stati in svantaggio per 2-0, pareggiano i conti nel finale del secondo tempo con le reti di Edoardo Schiavo e Andrea Tamburini, aggiudicandosi quindi il pass per i quarti di finale grazie anche alle strepitose parate di Giacomo Romito.

Passiamo la parola al mister degli Orange, Giorgio Marcati.

 - Che partita è stata quella contro il Mirano C5?

 "Una partita difficilissima. Sapevamo sarebbe stata complicata ma onestamente non così tanto. Il Mirano si è dimostrato una squadra ostica ben organizzata difensivamente, rocciosa e attenta, non ha mai mollato un centimetro. Credo che guadagneranno posizioni in classifica. In quanto a noi, non siamo stati concentrati e determinati nelle due aree, siamo consapevoli che è un aspetto da migliorare subito".

 - Felice per la conquista della Final Eight?

 "Felicissimo, felicissimi. Ci tenevamo tanto, era un nostro obiettivo. Sono palcoscenici che danno lustro e visibilità per una società che vuole crescere come la nostra, oltre al fatto che per noi è un traguardo storico in quanto è la prima volta che la Don Romeo partecipata alla Final Eight".

- Come preparerai la squadra?

"Ogni partita è una finale e con le finali si cresce. Cercheremo quindi di curare ogni dettaglio, ogni aspetto che caratterizza e compone l'insieme della partita, stimolando ogni singolo, perché la lettura del giocatore resta la parte più importante di questo sport".

Ufficio stampa Don Romeo C5