09/01/2024 10:00

Doppio “Scervinho” per superare un Sammichele mai domo: “Canicattì, questa è la strada giusta!”

Che l’ultimo appuntamento del girone di andata non fosse così agevole lo si sapeva benissimo in casa Canicattì, per un match contro il Sammichele dall’esito impronosticabile. Eppure, è stata brava la compagine siciliana, resiliente e capace nella ripresa di rompere l’equilibrio della prima frazione chiusa a reti bianche e portare a casa un’altra importante vittoria per rimanere in scia della New Taranto.

Protagonista, con una doppietta, Francesco Scervino che racconta la sfida di sabato ai nostri microfoni.

“È stata una partita dura perché il Sammichele è giunto in Sicilia per giocare la sua partita. Segnare fa sempre bene soprattutto al morale di noi giocatori, ma il merito è sempre del collettivo perché giochiamo tutti per un solo risultato cioè vincere e anche sabato abbiamo dimostrato la nostra forza”.

Il tuo bilancio al termine del girone di andata: il Canicattì è lì, pronto ad attendere un passo falso del Taranto, ma con la consapevolezza che bisogna fare sempre bottino pieno per non rischiare di perdere terreno dal primo posto…

“È stato un girone di andata spettacolare. Nove vittorie un pareggio ed una sola sconfitta sono numeri importanti che dimostrano la crescita partita dopo partita della nostra squadra. Il Taranto resta ad un punto di distanza, ma dobbiamo guardare a noi stessi, pensando in casa nostra e affrontando ogni gara sempre con la giusta concentrazione. Se ci sarà la possibilità noi saremo pronti a prenderci il primo posto”.

E Canicattì che ha le carte in regola anche per dire la sua in Coppa Italia: primo obiettivo Final Four dopo i preliminari, poi chissà…

“Il Canicattì ha tutte le carte in regola per continuare questo bel percorso anche in Coppa Italia. È un obiettivo della società e di noi giocatori e ci teniamo tutti ad essere lì alle Final Four. Poi, chissà, quello che verrà non lo so. Personalmente penso sempre partita per partita però continuando così ci toglieremo belle soddisfazioni”.


Foto: Ilaria Giammusso