20/04/2023 19:10

Dozzese, che impresA(2)! Gallinica: “Immaginavo un campionato bellissimo. Io forse un portafortuna!”

Fin dal momento della chiusura dell'ultimo futsalmercato estivo, la Dozzese aveva fatto chiaramente intendere che il salto in Serie A2 fosse più di un sogno. E la medesima sensazione è stata confermata pure nella finestra dei trasferimenti invernale, quando la società emiliana aveva ingaggiato lo svincolato Alessandro Gallinica. Il talentuoso giocatore classe '94 non a caso, nonostante il suo arrivo a stagione in corso e il delicato intervento all'intestino affrontato a fine marzo, nell'arco di un periodo di tempo risicato è riuscito a incidere immediatamente sul rendimento della Dozzese e i suoi 11 gol sono una prova tangibile di ciò.

- Alessandro, nonostante qualche problema fisico, in poco tempo sei comunque riuscito a dare il tuo grande contributo alla promozione della Dozzese. Avresti mai immaginato una stagione del genere? E tu sei soddisfatto del tuo rendimento personale? 

"Immaginavo un campionato bellissimo perché la società ha lavorato tanto per creare una grande squadra. Tra noi giocatori c'è stato da subito un rapporto bellissimo, oltre a un grande sentimento di unione. Sono molto felice del mio rendimento personale, sono arrivato a gennaio e da quando sono arrivato abbiamo solo vinto: forse - dice Alessandro ridendo - sarà che porto fortuna". 

- L'elemento gruppo infatti è stato indicato spesso come uno dei fattori chiave per ottenere questo grandissimo risultato. Ma sul piano tecnico-tattico qual è stata la costante che vi ha permesso di dare una svolta alla vostra stagione? O è stata solo una questione psicologica? 

"Penso siano stati tanti i motivi dietro al nostro successo. Certo, il fattore gruppo ha inciso tanto, ma importante è stato anche il fatto che società e staff si siano sempre prodigate per noi in modo da farci lavorare al meglio senza mai farci mancare niente". 

- Adesso quali sono le vostre sensazioni in vista del match con il Recanati, fondamentale per provare a inseguire il primo posto?

"Noi giocheremo queste ultime due partite come tutte le altre, con il massimo impegno: vogliamo vincerle tutte".


l.m.