22/04/2023 10:05

Dozzese, che impresA(2)! Vinicinho: “Importante avere giocatori d’esperienza. Ora testa al Recanati”

Nella cavalcata della Dozzese verso la Serie A2, all'interno di un gruppo diventato sempre più unito dal punto di vista umano, certamente la sua importanza l'ha avuta anche l'aspetto tecnico, grazie alla presenza di grandi interpreti di questo sport. Tra questi il club emiliano ha potuto contare sull'estro tutto brasiliano di Vinicinho. Il talentuoso classe '95 sudamericano è stato incisivo attraverso le sue giocate e i suoi gol, che anche nel match casalingo di questo sabato contro il Recanati saranno assolutamente preziosi per sperare ancora nella clamorosa vittoria del campionato da centrare eventualmente all'ultima giornata, in caso di uno scivolone odierno del Russi che poi riposerà nell'ultimo turno di Serie B.

- Vini, è stata una grandissima cavalcata: oltre al gruppo, cosa ha fatto la differenza nella conquista della promozione? 

"Il nostro punto di forza secondo me è che non abbiamo mai mollato anche quando le cose non andavano bene. Avere giocatori di una certa esperienza poi ha fatto una grande differenza per ottenere undici vittorie di fila e agguantare la promozione". 

- Personalmente come giudichi la tua stagione? Sei soddisfatto di quello che hai dato alla Dozzese in questo campionato? 

"È sempre difficile parlare di sé stessi, comunque posso dire di essere molto contento per il campionato: ho saltato solamente una partita nell'arco di tutto l’anno, la voglia di vincere è sempre stata davanti a qualsiasi tipo di dolore o stanchezza". 

- Proverete a raggiungere il primo posto e il prossimo ostacolo è il Recanati: cosa dovete temere della squadra che affronterete oggi?

"Finché la matematica non ci dice di no, cercheremo questo primo posto. Il Recanati sarà una partita molto difficile così come lo è stata all'andata; loro sono una squadra di giocatori molto forti tecnicamente e hanno bisogno di questa vittoria per arrivare al terzo posto; quindi sappiamo che verranno a giocare con molta intensità. Però ci siamo preparati bene durante la settimana e sappiamo come affrontarli".


l.m.