
23/10/2023 21:20
Tra i grandi protagonisti della vittoria conquistata dalla Dozzese alla prima in casa contro il Potenza Picena c'è stato sicuramente Lorenzo Martella, autore di un poker. Queste le parole del giocatore classe 1996 rilasciate ai microfoni del club gialloblù.
"Quattro gol? No, non mi era mai capitato, era la prima volta; vuol dire che qua mi sento bene e che posso esprimere al meglio le mie potenzialità. Ringrazio la squadra ovviamente, perché i gol sono frutto sempre del gruppo e in particolare ringrazio anche la società perché sa che il mese di preparazione non è stato semplice per me visto che ho avuto diversi acciacchi; però pian piano sto riprendendo la forma e speriamo che si sia visto in partita. Non per ultimo, ringrazio mio padre, mia madre, la mia famiglia e chi mi vuole bene; un pensiero anche ai nostri tifosi perché ci danno un caloroso sostegno".
Il focus si sposta quindi sulla partita.
"Il primo tempo è stato tosto per noi e per loro, giocato su un bel livello e penso che anche da fuori gli spettatori siano divertiti. Poi secondo me sono venute fuori le nostre potenzialità, anche con il gran lavoro fatto a livello aerobico e fisico perché nel secondo tempo siamo venuti un po' fuori; infatti, nel primo tempo siamo stati alla pari sul piano tecnico, mentre nella ripresa ha prevalso la condizione fisica".
Ma quest'anno che campionato si prospetta? Martella giustamente ancora non si sbilancia.
"Noi lavoriamo per pensare partita dopo partita. Io dico che al giro di boa, dopo il girone d'andata, si riesce a capire bene o male quali sono le squadre che possono mirare alla vittoria del campionato. Ora non saprei dire, sicuramente però il Potenza Picena, secondo me, lotterà fino alla fine per stare nei posti alti della classifica. Vedremo cosa ci riserverà il campionato".