05/12/2023 18:45

Dozzese, Martella cerca il lato positivo: “A Bologna ripresa senza scuse ma ho visto più sacrificio”

Anche l’ultimo turno di Serie A2 è stato particolarmente amaro per la Dozzese. Dopo la sconfitta casalinga con l’Unicusano Ternana, la formazione romagnola è tornata a mani vuote anche dal derby in trasferta con il Bologna, andato in scena nel super-anticipo di venerdì scorso per l’ottava giornata di campionato. I felsinei sono riusciti a vincere di rimonta per 3-2; eppure la prima metà del match, conclusasi sull’1-0 per Drago e compagni con gol di Gallinica, sembrava essere andata per il meglio, come ci ha raccontato l’alfiere di mister Leo Vanni, Lorenzo Martella.

“Secondo me il primo tempo è stato forse il miglior spaccato della nostra stagione con un’ottima proposta di gioco – ci spiega il classe ’96 -: tante palle gol e quasi nessun rischio dietro”.

Poi però qualcosa è andato storto nella ripresa, perché nonostante il raddoppio gialloblù firmato da capitan Drago poco dopo il rientro dagli spogliatoi, il Bologna è riuscito a ribaltarla da 0-2 a 3-2.

“Nel secondo tempo invece siamo crollati fisicamente e il calore del pubblico ha fatto il resto – prosegue Martella -. A questo aggiungiamo i fantasmi delle settimane precedenti in cui avevamo raccolto un punto in tre partite ed il finale è stato quello che conosciamo tutti. Sottolineo che individualità come le nostre non sono giustificate da cali di attenzione o dal sentire la pressione come quella che si respirava venerdì al Palasavena. Una squadra che raccoglie un punto in tre partite ha una media punti da retrocessione, di questo si parla”.

Insomma, il messaggio di Martella sembra chiaro: per questa sconfitta non ci sono scuse. Però non tutto è da buttare…

“Nonostante ciò, ho visto un aiuto al compagno ed una predisposizione al sacrificio che ci mancava da tanto, dalla fine dell’anno scorso credo. Spero quindi che le mie impressioni siano veritiere e che possano darci linfa per la prossima sfida di sabato in casa contro la Buldog Lucrezia. Vedremo se la nostra forza mentale sarà all’altezza della situazione per uscire da un momento del genere”.


l.m.