
14/11/2023 19:50
La Dozzese scalda i motori per la ripresa del campionato, dopo aver dovuto rispettare il turno di riposo nell'ultimo weekend. Il grande avvio di Serie A2 con quattro vittorie in quattro partite giocate ha regalato soddisfazione ed entusiasmo all'intero ambiente gialloblù che tuttavia ha lavorato duramente in questi giorni per mantenere la tensione ai massimi livelli. Ce lo conferma il talentuoso universale classe 1994 Alessandro Gallinica, che in una breve chiacchierata ha fatto il punto della situazione sulle condizioni sue e della squadra proprio dopo la settimana di "rallentamento", anche in vista della sesta giornata di campionato, vale a dire il derby in casa di quel Russi con cui gli uomini di Vanni avevano duellato fino all'ultimo nella cavalcata verso il primo posto della passata Serie B.
- Alessandro, come avete sfruttato il turno di riposo? Su quali aspetti vi siete concentrati in allenamento?
"Abbiamo sfruttato il turno di riposo aumentando un po’ i carichi del allenamento, non abbassando la concentrazione per mantenere il livello sempre alto perché abbiamo visto che in questo campionato bisogna affrontare tutte le gare con lo spirito giusto per portare a casa i tre punti".
- Che bilancio tracceresti dell'avvio di stagione?
"Direi che il bilancio sia positivo, perché dopo quattro vittorie in altrettante partite non può che essere così, anche se va detto che possiamo e dobbiamo fare meglio sotto tanti aspetti".
- Sul piano personale, invece, cosa ci dici? Sei soddisfatto del tuo inizio?
"Sul piano personale sono sempre soddisfatto di me stesso perché so che do sempre il mio massimo, mettendomi anche a disposizione della squadra per ogni evenienza. Poi si può sempre fare meglio, ma piano piano sto ritrovando la mia forma migliore".
- Considerando il vostro andamento e le vostre prestazioni, con quale spirito dovete ripartire, già dalla prossima sfida con il Russi?
"Contro il Russi sappiamo che sarà una gara molto difficile, loro sono una squadra forte, giovane, seguita da un gran pubblico: sarà una bella battaglia e dobbiamo arrivarci al top sia fisicamente che mentalmente".
l.m.