
04/01/2024 19:40
Tempo di tornare in campo per la Dozzese, che con la ripresa della Serie A2 questo sabato dovrà affrontare in casa il Prato. Con il pass per la Coppa Italia già in tasca, gli imolesi dovranno cercare di vincere per non perdere di vista l'Unicusano Ternana e magare sperare in un passo falso degli umbri contro il Lucrezia, visto che i rossoverdi primi in classifica distano solo tre punti. Dopo questa pausa natalizia, inframezzata dal secondo "Memorial Simone Bergamini", disputato il 29 dicembre con la partecipazione di Bologna e Rossoblù Imolese, Leonardo Vanni (in foto con il ds Candeloro), patron e tecnico degli imolesi fa il punto della situazione a meno di 48 dal confronto con i toscani.
- Il campionato sta per riprendere. Sei soddisfatto di come la squadra ha lavorato nel periodo di “pausa”?
"Devo dire di essere contento perché malgrado i giorni di festa, malgrado malanni vari, tutti hanno cercato di dare il massimo e di allenarsi con costanza e serietà".
- Vi aspetta una gara insidiosa contro il Prato. Che avversario ti aspetti di trovare?
"Il Prato è una squadra che ha cambiato molto nell’ultimo mese e ha trovato una quadratura che prima faceva fatica a trovare. Ora il Prato è una squadra molto temibile che ha vinto in scioltezza le ultime due gare e perso a Reggio Emilia solo negli ultimi minuti dopo aver condotto la gara per intero. Sarà una gara tosta e per noi difficile da affrontare soprattutto dopo le festività".
- Voi come dovrete approcciare la partita?
"Bisognerà giocare con molta grinta e ferocia agonistica lottando su ogni pallone. Loro sono molto bravi nel difendere e ripartire; dovremo fin dal primo minuto cercare di rubare palla alta per non farli chiudere in difesa. Speriamo di recuperare tutti e soprattutto che le seconde linee si facciano trovare pronte per una bellissima battaglia".
l.m.